IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: salvata tartaruga intrappolata in una rete

Nella mattinata di sabato 06 febbraio, è stata recuperata in mare una tartaruga rimasta intrappolata in una rete. L’animale era stato individuato in mare nei pressi della baia di Cartaromana in evidente difficoltà proprio a causa della rete che si era attorcigliata intorno alle pinne.
Il pronto intervento di un diportista, che ha immediatamente informato la Guardia Costiera, ha scongiurato il peggio e consentito di liberare l’animale dalla rete e di recuperarlo nel porto di Ischia.
La Guardia Costiera ha immediatamente organizzato il trasporto della tartaruga Caretta Caretta presso il Turtle point del Centro ricerche tartarughe marine della Stazione zoologica Anrton Dohrn di Portici, che coordina la rete di monitoraggio delle tartarughe marine in Campania. La tartaruga è stata ospedalizzata e il personale specializzato ha prestato le prime cure ed ha accertato la presenza di alcuni piccoli traumi che saranno prontamente curati a opera del centro medesimo, con la speranza che l’animale possa ritornare in mare molto presto. Grazie al pronto intervento del diportista che non ha esitato nel liberare la tartaruga, si è potuto scongiurare l’ennesimo evento di animali marini ritrovati privi di vita.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: salvata tartaruga intrappolata in una rete”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||