IschiaBlog é un blog informativo locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci automatizzato ed un centro offerte di hotel a Ischia.

Ischia Blog Shopping Directory

Categoria corrente:

Divertimento / Tempo libero / Giardini Ravino

Giardini Ravino

Strada Statale 270 Forio Panza, 160, 80075, Forio (NA), Italia
Coordinate satellitari per navigatori GPS: Lat= 40.727117, Lon= 13.865737

Tel.: +39 081997783 (chiama con Skype)
Fax: +39 081997783
Email: info@ravino.it
Sito web: http://www.ravino.it

Descrizione di Giardini Ravino

I Giardini Ravino sono un parco botanico Tropical Mediterraneo che raccoglie una delle più vaste e varie raccolte di piante succulente d’Europa. A Ischia un affascinante percorso nel verde alla scoperta di -scenari sorprendenti ed esemplari botanici rari e preziosi. La ricca collezione di Succulente coltivate all'aperto, costantemente arricchita di nuove specie provenienti da tutto il mondo, frutto della passione naturalistica di Giuseppe D'Ambra.

Quando negl’anni 60 ha cominciato a collezionare piante intorno al mondo, il capitano D’ambra non avrebe mai pensato di poter arrivare a presentare oggi una collezione unica in Europa. Ma le passioni ripagano sempre. “Aprire un giardino Botanico è stato: ”il mio sogno divenuto realtà.” Questo mese l’uomo senza del quale questo giardino non sarebe potuto esitere, verrà intervistato da voi direttamente.

2 differenti proposte:

1. Visita Classica:
-In entrambe vi è la visita guidata fatta dal sig. Peppino, che è poi l'artefice della collezione 50ennale di piate grasse unica in Europa, Peppino non è solo una persona preparata teoricamente ma anche praticamente quindi le spiegazioni sono dinamiche e piacevoli anche per chi non è un vero appassionato, a questo abiniamo l'incontro con Giuseppe Messina e la sua collezione di Bonsai 20ennale, un vero appassionato che potrebbe parlare per ore di questa affascinante cultura orientale; inoltre un filmato di 9min. , nella sala proiettore, del filmato "wollemi Pine", una pianta giurassica che si pensava estinta 90 milioni di anni fà, presente nel giardino. La durata ca. è di 1h 30min.
Il costo per gruppi di oltre le 10 persone è di
15.-- euro a pax.

2. Visita Classica:
-La seconda proposta, include: la prima, con l'aggiunta di un coctail finale molto originale al cactus Lounge Bar, questi coctail li prepariamo noi con i semi di cactus e altri frutti freschi che abbiamo in giardino, "una bevanda che possono assaggiare solo qui".

Pagine Shopping - Ischia Blog