IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: il rischio geologico

Conferenza del prof. Giuseppe Luongo presso il Circolo culturale Georges Sadoul di Ischia (20 nov 09). Il circolo Sadoul di Ischia, con il presidente prof. Ilia Delizia, e con Dario Della Vecchia, uno dei suoi animatori piu’ attivi, ha organizzato una conferenza del professor Giuseppe Luongo dedicata ai fenomeni geologici che interessano quest’isola. Vulcanologo, autore di un libro dedicato alla formazione dell’isola d’Ischia, il prof. Luongo ha tracciato un excursus attraverso l’origine geologica di Ischia per spiegare gli eventi naturali, quali terremoti, frane, alluvioni, cui nel corso della sua storia e’ stata soggetta. Particolare attenzione e’ stata dedicata ad una prima lettura scientifica dell’alluvione e delle frane che hanno colpito Casamicciola Terme il 10 novembre scorso.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Giovanni Coppa - Data: 25/11/2009 23:20:38 - IP: 78.53.154.xxx

    un video estremamente interessante per:
    1. l´interessante presentazione del professaore che grazie a IschiaCity e da oggi sempre disponibile
    2. la biblioteca antoniana come luogo di diffusione culturale
    3. gli argomenti

    Quando rendiamo la biblioteca antoniana una vera biblioteca?

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: il rischio geologico”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||