IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Germania, ecco la strada per uscire dal nucleare

La Germania è l´unico paese in Europa LEADER per l´efficienza energetica, fotovoltaico, energie rinnovabili. Molte aziende che lavorano nel settore in Italia, dipendono totalmente dalla Germania. Il modello tedesco di sviluppo ha vinto, oggi abbandona definitivamente l´industria nucleare al suo triste destino, per diventare il paese leader a livello mondiale per l´alternativa energetica. Perché non seguire l´esempio anche qui da noi…. dove sole, vento e moto ondoso non manca ?

Il governo tedesco conferma la volontà di abbandonare l’atomo entro 10 anni. Di fronte ai governatori dei Länder, Angela Merkel ha presentato la strategia che permetterà al paese di liberarsi dall’energia nucleare: fondamentali saranno le rinnovabili, l’efficienza energetica e l’ammodernamento della rete.

continua a leggere


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Germania, ecco la strada per uscire dal nucleare”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||