IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera Forio, vittoria esterna e primato

SPORTING STABIA – VIRTUS LIBERA FORIO 2 – 5

Stabia: Trombetta, Verdoliva, Savarese, Donnarumma, Di Capua, Fabrini, Esposito, Giordano, Onorato, Confezione, Sollo, Ingenito. All. Cascone

Virtus Libera: Curci, Iacono, Mainolfi, Coppa, Polito, Morgera, Melise, Beneduce, Buono, Rossi, Cuomo, Trofa. All. Monaco

Arbitro. Rosario Avagliano di Salerno

Note. Ammoniti Donnarumma (SS); Mainolfi e Coppa (VL)

Vittoria e primato in classifica
Il sabato pomeriggio della Virtus Libera non poteva essere più dolce. Iniziato venerdì con il ritiro a Salerno (la squadra ha soggiornato presso l’Hotel Polo Nautico), accolto con entusiasmo dalla squadra in quanto momento utile per preparare nel miglior modo possibile l’incontro ma anche per condividere ancora qualche ora insieme, è proseguito alla grande con il successo degli isolani sul campo dello Stabia e con le notizie a fine gara provenienti dagli altri campi. La Virtus Libera vince una partita comandata dall’inizio alla fine, facendo valere il proprio maggior tasso tecnico.

Schieramenti
Tra gli isolani non c’è Gianluigi Schiano, con Trofa nei panni di dodicesimo. Rientra “il prof.” Rossi dal primo minuto e troverà il gol in ben tre circostanze. Inizialmente, davanti Curci operano Morgera, Melise, Beneduce e Buono.

La partita
Il primo squillo degli isolani arriva al 7’, ma lo Stabia si salva. Al 16’ però Confezione nulla può sul tiro di Cuomo. L’ex Barano, servito da una punizione di Melise, gira con velocità e potenza verso la porta avversaria sbloccando il match. Al 24’ i locali hanno una buona chance, ma Giordano, presentatosi davanti a Curci, non è preciso. Al 24’ Stabia ancora pericoloso con un tiro libero, la mira però è ancora imprecisa. All’ultima azione utile del primo tempo, il Prof. Lorenzo Rossi sigla il raddoppio, mandando così gli isolani sul doppio vantaggio. La ripresa si inaugura con il tris della Virtus Libera Forio, in gol ancora con il “prof.” Rossi. Lo Stabia prova a reagire, ma viene colpito ancora una volta. Il poker biancoverdenero porta il volto ed il nome di “Rambo” Polito. I locali provano a rimettere in discussione la partita e colpiscono due volte. La Libera, però, controlla e nei momenti finali del match segnano ancora. Il gol del definitivo 5 a 2 è ancora di Rossi che, così, mette a segno una tripletta. Gli isolani vincono e, complice il passo falso del Gragnano con l’Atletico Saviano nonché il pari del Guadagno, sono i primi della classe.

Prossimo turno
Nel prossimo week end la Virtus Libera torna al Palacasale, dove arriverà l’Atletico Chiaiano. Le due formazioni si sono già incontrate in questa stagione in occasione della Coppa. Sia all’andata che al ritorno, gli isolani hanno avuto la meglio.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera Forio, vittoria esterna e primato”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||