IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera Forio: sconfitta in trasferta con la Frattese

Atletico Frattese – Virtus Libera Forio 7 – 2

Virtus Libera Forio: Savio, Monti 1, Coppa, Mainolfi, Beneduce, Morgera 1, Polito, Battaglia, Rossi, Migliaccio, Curci, Melise.

Non basta un gran primo tempo alla Virtus Libera Forio per evitare la sconfitta nella struttura “Oasis”, fortino dell’Atletico Frattese. A galvanizzare la già temibile compagine del patron Gagliardi (annovera diversi giocatori di categoria superiore), anche i risultati del sabato pomeriggio: la notizia della vittoria del Pomigliano sul Saviano Ottaviano, avvenuta subito dopo pranzo, rappresentava per la Frattese una grande occasione, in quanto con la vittoria sui bianco verdi, Longobardi e compagni sarebbero balzati al primo posto, sorpassando proprio il Saviano Ottaviano. In casa Virtus Libera si può essere soddisfatti per una prestazione positiva, in particolar modo nell’arco della prima frazione di gioco, al cospetto di un avversario forse già pronto per la categoria superiore.

Schieramenti
Nicola Savio torna a difendere la porta della Virtus Libera. Con lui ci sono dal primo minuto capitan Coppa, Polito, Beneduce e Melise. L’ex Lausdomini stringe i denti e scende in campo nonostante non sia al top. Out lo squalificato Zabatta e l’infortunato Peppe Romano.

La partita
Inizia bene la Virtus Libera, per nulla intimorita dal forte avversario. Capitan Coppa e compagni si rendono pericolosi in diverse circostanze, ma Mainolfi (due volte), Beneduce e Melise non riescono a battere il bravo estremo difensore avversario. La Frattese, invece, è molto fredda negli ultimi metri e conclude il primo tempo sul 2 a 0. Ad inizio ripresa, a fermare la squadra di mister Gino Monaco è la traversa, che dice di no ad una bella conclusione di Costantino Beneduce. Poco dopo arriva il 3 a 0 dei padroni di casa, forse viziato da una entrata a gamba tesa. La Virtus Libera accusa il colpo e non riesce più a ripetere quanto di buono mostrato nel primo tempo. La forte Frattese ne approfitta per portarsi sul 5 a 0. Gli isolani reagiscono e colpiscono due volte, prima con Monti, poi con il vice capitano Lorenzo “Fanta” Morgera. Non si accontenta la Virtus Libera che prova a riaprire la partita, ma il numero uno della Frattese si supera sul tentativo di Battaglia e poco dopo si ripete su Morgera. Nel finale i padroni di casa chiudono definitivamente i giochi, realizzando i due gol e fissando il risultato sul 7 a 2. Per la squadra del patron Gagliardi in gol Visconti (tripletta), Rinaldi, Balsamo, Torelli, D’Argenzio. Tra sette giorni la Virtus Libera giocherà l’ultima gara casalinga stagionale contro l’Unina C5.

Mister Monaco
“Faccio i complimenti – esordisce il tecnico della Virtus Libera Forio – alla Frattese è una buona squadra, ed oggi è balzata in testa alla classifica. Per quanto riguarda noi, sono contento del primo tempo dei miei ragazzi. Avessimo giocato il 2 tempo come il primo, sarei stato ancora più contento. Ma quanto ho visto oggi in campo mi lascia fiducioso. Noi dobbiamo restare calmi e continuare a lavorare”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera Forio: sconfitta in trasferta con la Frattese”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||