IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera Forio: sabato 3 febbraio match decisivo al Palacasale contro Unina

Virtus Libera Forio – Unina sarà la partita che vale una stagione. 60 minuti di emozioni, giocate e reti, 60 minuti in grado di dare un senso al proprio campionato. E stavolta in maniera quasi irreversibile. Sebbene entrambe le sfidanti dovranno successivamente incontrare il Procida Futura, ovvero l’altra squadra coinvolta nella rincorsa alle prime due posizioni in classifica (che permettono di accedere al girone Oro), il risultato del “Palacasale” potrebbe già emettere un verdetto decisamente importante. Di sicuro sarà una gara spettacolare tra due protagoniste del Girone E e che attualmente vivono un momento leggermente diverso. La squadra di mister Monaco arriva alla sfida con la voglia di riscattare un momento meno brillante rispetto alla splendida cavalcata durata da inizio campionato e fino a due settimane fa. Le due trasferte consecutive, però, giocate con Childream e SoftMarine, hanno riservato soltanto un punto ai foriani, che adesso non vedono l’ora di tornare ad assaporare l’odore della vittoria; dall’altra parte, invece, ci sarà un Unina con il morale a mille dopo la vittoria conquistata nel recupero di martedì in casa del Procida Futura. Con la vittoria del “De Santis”, i prossimi avversari della Libera si sono portati ad appena un punto dalle prime della classe. Ecco, perché, ai fini della classifica, la gara di domani riveste grande importanza: si tratta di una specie di play off anticipato per accedere al girone Oro.

Amichevole
Nel giovedì sera al “Palacasale” è andata in scena l’amichevole consueta. Stavolta capitan Coppa e compagni hanno incrociato i tacchetti con la Fenix, squadra di recente nascita e partecipante al campionato C.s.i. I biancoverdi hanno sbloccato la gara nel primo tempo con “Topo Gigio” Calise. Nella ripresa, padroni di casa ancora in gol con Grimaldi, doppietta per lui, ancora Topo Gigio e Polito. Il risultato finale è stato di 5 a 1, ma tanti sono stati gli esperimenti di mister Monaco che, anche giovedì, ha provato a lavorare non solo sugli aspetti tattici ma anche sulla testa dei suoi ragazzi.

I Convocati
La grande novità è rappresentata dal ritorno di Paky Grimaldi. Il numero diciassette bianco verde, dopo due settimane di assenza, ha partecipato anche alla amichevole del giovedì (segnando due gol) e figura tra i convocati di mister Monaco. Ancora fuori Diego Di Scala e Michele Castagliuolo. I dodici giocatori convocati da mister Monaco sono: Castaldi, Savio, Coppa, Morgera, Beneduce, Mainolfi, Boccanfuso, Rossi, Calise, Grimaldi, Di Massa, Polito.

Per Samuel
Prima dell’inizio della gara, la Virtus Libera Forio ricorderà, con un minuto di silenzio, Samuele Iacono, scomparso prematuramente nei giorni scorsi e grande amante dello sport. Per lo stesso motivo capitan Coppa e compagni scenderanno in campo con il lutto al braccio e faranno di tutto per cercare di conquistare una vittoria da dedicare a Samuele.

Start alle 15
La partita Virtus Libera – Unina, valida per la 11° giornata del campionato di Serie D – girone E, avrà inizio alle ore 15.00 al Palacasale e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Fb “IschiaWifi.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera Forio: sabato 3 febbraio match decisivo al Palacasale contro Unina”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||