IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera Forio: impegno casalingo contro il Saviano

Dopo due trasferte consecutive, nelle quali la Virtus Libera si è ben comportata, è il momento di tornare al Palacasale per i bianco verdi. Oggi pomeriggio la squadra allenata da Gino Monaco giocherà per la prima volta nel 2019 davanti al pubblico amico. E non una gara qualunque attende gli isolani, ma bensì ancora un big match: la sfida con l’Atletico Saviano Ottaviano. La squadra avversaria è stata capolista del girone B fino al mese di dicembre, quando ha pagato a caro prezzo prima il ko col Pomigliano e, successivamente, la sconfitta a tavolino nel big match col Terzigno (seguita anche da penalità). La Marca e compagni, tuttavia, sono attualmente al terzo posto in classifica, ad appena tre lunghezze dalla vetta, attualmente occupata proprio dai rossoneri di Ferraro. E domani a Forio cercheranno punti preziosi per mantenere il contatto con le prime due della classe. Dall’altra parte, però, ci sarà una Virtus Libera in grande forma. La squadra biancoverde ha iniziato il 2019 con lo splendido successo in casa del Pomigliano e, appena nello scorso week end, ha reso molto difficile la vita al Terzigno, prima della classe. Sarà, dunque, una sfida tra due ottime squadre, pronte a dare spettacolo ed emozionare i presenti.

Torna Diego
Torna in biancoverde uno dei protagonisti della splendida cavalcata della scorsa stagione: Diego Di Scala. L’esperto giocatore già dal periodo natalizio aveva ripreso ad allenarsi con quella che, fino alla scorsa primavera, è stata la sua squadra e nella giornata di giovedì ha firmato la lista, legandosi di nuovo alla Virtus Libera. Ecco il comunicato ufficiale: “Di Scala non ha bisogno di presentazioni nel mondo del Futsal isolano. L’esperto giocatore, classe 1976, torna a difendere i colori della Virtus Libera dopo essere stato, nella passata stagione, uno dei protagonisti della promozione in C2. Dopo Melise, un altro importante colpo dei bianco verdi, che adesso potranno confidare anche sulla classe di Diego Di Scala.” Contro il Saviano Ottaviano ci sarà anche Diego Di Scala, il suo nome, infatti, figura (vedi oltre) nell’elenco dei convocati di mister Monaco.

I convocati
Per l’importante sfida di domani contro il Saviano Ottaviano mister Monaco, al termine dell’allenamento del giovedì, ha diramato l’elenco dei dodici convocati: Curci, Savio, Coppa, Morgera, Polito, Beneduce, Mainolfi, Zabatta, Rossi, Di Maio, Melise, e Di Scala.

Lutto Impagliazzo
La giornata del venerdì è stata scossa da una pessima notizia nel mondo bianco verde. È venuta a mancare la madre del Vicepresidente Salvatore Impagliazzo. Anche se non serviranno a nulla, a Salvatore ed alla sua famiglia, le più sentite condoglianze da parte del presidente Fiore D’Angelo, della società tutta, dello staff tecnico, della squadra e di tutti i collaboratori.

La gara
Virtus Libera – Atletico Saviano Ottaviano, valida per la 15esima giornata del campionato di C/2 girone B, si giocherà domani, sabato 19 gennaio, al Palazzetto Casale di Forio con inizio alle ore 14.30.

Under 21
Virtus Libera Forio – Saviano non sarà l’unico big match del week end per gli appassionati di Futsal. Il giorno successivo, nella domenica pomeriggio, l’under 21 bianco verde sfiderà gli Stregoni Benevento nell’ultimo turno del girone di andata. Capitan Caruso e compagni la scorsa settimana, vincendo in casa del Flegrea Pozzuoli, hanno conquistato il titolo di campione di inverno con una giornata di anticipo rispetto alla fine del girone di andata. Sempre la scorsa settimana, la Virtus Libera Under 21 ha allungato sulla inseguitrice Benevento portandosi a +5, con tanto di cena – festeggiamento nella serata di martedì. E’ in tale contesto che si colloca l’emozionante sfida tra la squadra di Coppa-Romano-Rossi e gli stregoni beneventani. Appuntamento per domenica pomeriggio, al Palacasale, con inizio alle ore 16.00. I convocatidella Virtus Libera: Curci, Trofa, Bais, Stinco, Boccanfuso A., Boccanfuso M., Caruso, Di Maio, Pesce, Iacono, Buono, Zabatta.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera Forio: impegno casalingo contro il Saviano”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||