IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera Forio: i convocati per l’impegno esterno contro l’Olimpic Cappella

Sarà una settimana di fuoco quella che attende la Virtus Libera Forio. Da oggi i bianco verdi saranno impegnati in ben tre gare in appena sette giorni. E che gare, verrebbe da esclamare dando uno sguardo al calendario. Mercoledì gli isolani giocheranno il recupero della 11° giornata, ospitando al “Palacasale” l’inseguitrice Unina, dopo di che, sempre all’ombra del Torrione, arriverà il Procida Futura, che attualmente ricopre il ruolo di capolista proprio assieme alla Virtus Libera. Non è il caso, però, di guardare troppo in avanti: già la sfida che attende oggi capitan Coppa e compagni merita la massima attenzione. Gli isolani, infatti, faranno visita all’Olimpic Cappella che, sebbene non possegga gli stessi mezzi tecnici dei bianco verdi, avrà voglia di dimenticare la batosta subita nello scorso week end, quando ha incassato ben 15 reti in casa del Soft Marine. La Virtus Libera Forio dovrà dunque essere brava a non sottovalutare l’impegno, dimenticare che davanti ha il fanalino di coda del girone, e dimostrare di aver recepito la lezione ricevuta in occasione delle ultime due gare giocate lontano dall’isola. Solo dopo aver fatto il proprio dovere, capitan Coppa e compagni potranno ricordarsi che, appena poche ore dopo la propria partita in terra bacolese, si riaffronteranno Unina e Procida, rispettivamente prima inseguitrice e cocapolista, nel return match della gara, che per via di rinvii dovuti a diverse motivazioni, si è giocata non più tardi di dieci giorni fa. Senza dubbio, un successo in casa dell’Olimpic Cappella, potrebbe permettere alla squadra di mister Monaco di affrontare i due decisivi impegni con Unina e Procida, con maggiore tranquillità e soprattutto con qualche punto di vantaggio sulle avversarie.

I Convocati
Stavolta non si è giocata la consueta amichevole del giovedì sera. Mister Monaco, complice anche il rinvio dovuto al cattivo tempo della gara dello scorso week end, ha lavorato intensamente con i propri ragazzi, cercando di correggere quegli aspetti meno convincenti visti in quel di Agnano, nella sfida di quattordici giorni fa in casa del Soft Marine. La lista dei convocati vede, come già sarebbe dovuto accadere nello scorso week end, il ritorno di Paky Grimaldi. Out Di Scala e Castagliuolo. I dodici convocati, pertanto, sono: Castaldi, Savio, Coppa, Rossi, Polito, Beneduce, Grimaldi, Mainolfi, Boccanfuso, Caruso, Calise, Morgera.

Monaco “partita da dentro o fuori”
Chiede il massimo ai suoi ragazzi mister Monaco, consapevole che la stagione della Virtus Libera è giunta ad un momento molto importante: “Certamente – afferma mister Monaco – non mi aspetto dai miei ragazzi la prestazione di Agnano. Quella con l’Olimpic Cappella è per noi una gara da dentro o fuori, così come tutte le partite. Ci giochiamo molto, anche se ricordo che, pur in caso di sconfitta, dovremo sempre giocare i due scontri diretti. Ovviamente se conquisteremo una vittoria, si verrebbe a creare per noi una situazione favorevole, visto che in questo sabato si affrontano anche Unina e Procida. Il nostro obiettivo è totalizzare quanti più punti possibile”.

In diretta
La partita Olimpic Cappella – Virtus Libera Forio si giocherà sabato 9 febbraio 2018, alle ore 15.00, al centro sportivo "Maracana" di Bacoli e sarà trasmessa in diretta su Ischia Wi Fi. Basterà, pochi minuti prima dell'inizio della gara, collegarsi alla pagina Facebook di Ischia Wi fi per osservare la diretta video del match.

Foto di www.ischia.it (Rando)


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera Forio: i convocati per l’impegno esterno contro l’Olimpic Cappella”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||