IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera Forio firmano Battaglia e Fiore

L’Asd Virtus Libera Forio comunica di aver proceduto al tesseramento di Maurizio Battaglia e Francesco Fiore. I due giocatori si allenano già da qualche tempo con il club presieduto da Fiore D’Angelo ed adesso si sono legati ufficialmente all’associazione biancoverde sposandone il progetto.
Maurizio Battaglia, nato a Berlino, il 09.02.1988, è una vecchia conoscenza del calcio a 11. Dopo l’esperienza, nel 2009, al Settimo (Eccellenza piemontese) e, l’anno successivo, alla Rivarolese (compagine piemontese allora partecipante alla Serie D), Battaglia torna sull’isola di Ischia nella stagione 2010 – 11, quando firma, a campionato in corso, per il Barano Calcio. Con gli aquilotti gioca nel ruolo di difensore centrale e conquista la salvezza nel campionato di Promozione attraverso lo spareggio play out con il Lacco Ameno. Dopo aver difeso i colori bianconeri anche nella stagione successiva, 2011 – 12, Battaglia interrompe il proprio percorso nel mondo calcistico. Adesso, si rimette in gioco sposando, per la prima volta, il progetto di un club di calcio a 5.

“Sono molto contento – commenta Battaglia – di far parte della Virtus Libera Forio. Ho trovato un gruppo solido e molto affiatato e sono sicuro che faremo bene. Mi sto impegnando al massimo per inserirmi nel mondo del calcio a 5, che per me è nuovo e, rispetto al calcio a 11, presenta movimenti diversi. Sono fiducioso e, grazie anche al supporto di società, allenatore e compagni, sono convinto di poter dare un contributo importante”.

Francesco Fiore, nato a Lacco Ameno, il 10.10.1998, è reduce dalla esperienza, durata ben tre anni, con la Futsal Ischia, compagine di calcio a 5 isolana. Anche Francesco, come Battaglia, è un elemento di valore e di affidabilità a disposizione di mister Monaco.

“È un momento importante – dichiara il Presidente onorario Vito Castagliuolo – per la Virtus Libera. Per la prima volta giocheremo il campionato di serie C2, ma è soprattutto l’allestimento della squadra Under 21 a rendermi orgoglioso. I giovani rappresentano il nostro futuro e ritengo che questa sia la strada giusta da percorrere. Battaglia e Fiore non hanno bisogno di presentazioni: sono due ottimi giocatori e due persone splendide. Sapete bene come la Virtus Libera, nello scegliere i giocatori, tenga in debita considerazione i valori umani e soltanto successivamente valuti gli aspetti tecnici relativi ai ragazzi”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera Forio firmano Battaglia e Fiore”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||