IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Virtus Libera, è subito vittoria

Inizio migliore non poteva esserci. La Virtus Libera Forio, alla prima uscita ufficiale della stagione, conquista una importante e rotonda (12 – 2) vittoria sul campo esterno. Passaggio del turno, dunque, virtualmente ipotecato sebbene ci sia ancora il return match da giocare (nel prossimo week end al Palacasale).

Evitando di focalizzarsi eccessivamente sul risultato positivo, va detto che la Virtus Libera Forio ha giocato una prestazione maiuscola. In particolar modo la squadra di mister Monaco è scesa in campo con l’intenzione di fare la partita, circostanza avvenuta dal primo all’ultimo minuto di gioco. Il copione del match è stato quasi monotematico, con i bianco verdi a fare la voce grossa.

Soltanto il portiere Strino, con alcune parate importanti, ha evitato che gli isolani prendessero ancor di più il largo. È comunque necessario utilizzare prudenza nelle valutazioni. La stagione è appena all’inizio!

La partita

Il primo tempo si conclude sul 7 a 0. A sbloccare il match una doppietta (6’ e 12’) di “Pendolino” Mainolfi. “Rambo” Polito cala il tris su rigore. Non poteva mancare Cuomo sul tabellino dei marcatori. L’ex Barano, alla prima con la maglia della Virtus Libera Forio realizza, tra il 18’ ed il 21’, una doppietta. Sul finire della prima frazione di gioco, c’è gloria anche per Boccanfuso (aggregato dall’under 21) e capitan Coppa.

Il secondo tempo
Nella ripresa, il copione non cambia. Mainolfi trova subito il gol per la tripletta personale. Al 9’ c’ è la prima gioia per Carlo Mazzella, interessante giovane classe 2002 giunto all’ombra del Torrione nel corso della scorsa estate. Polito trova la doppietta personale, mentre, poco dopo, Arborino accorcia le distanze per i locali. Al festival del gol prendono parte anche Peppe Buono e Daniele Melise, che ingaggiano nell’arco del match quasi un duello personale con il portiere. L’ultima marcatura è del bacolese Stanganella per il definitivo 12 a 2.

Coppa Campania
1 Turno
Girone 8
Real Bacoli – Virtus Libera Forio 2 – 12
Bacoli: Strino, Romano, Esposito, Insignito, Iachetta, Illiano, Pellino, Di Meo, Stanganella 1, Perelli, Seano, Arborino. All. Cerisano
Virtus Libera: Curci, Mazzella 1, Mainolfi 3, Coppa 1, Polito 2, Boccanfuso 1, Melise 1, Ruggiero, Buono 1, Rossi, Cuomo 2, Schiano. All. Monaco


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Virtus Libera, è subito vittoria”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||