IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Taekwondo: domenica 2 aprile i festeggiamenti per il trentennale della Scuola “Moo Duk Kwan – Ischia”

c.s. | Si festeggeranno domenica 2 aprile 2017 i 30 anni di pratica del Taekwondo a Ischia coincidenti col trentesimo anno di attività della Scuola “Moo Duk Kwan – Ischia”.
Fondata nel 1987 da un giovane appena rientrato dagli Stati Uniti, dove aveva avuto modo di apprendere il Taekwondo e altre arti marziali coreane, la Scuola “Moo Duk Kwan – Ischia” del Maestro Giorgio Lauro ha visto nel corso degli anni il passaggio e la crescita di molti atleti e di altrettante soddisfazioni.Il Taekwondo è un’Arte Marziale Moderna sintetizzata nel corso degli anni ’40 e ’50 dello scorso secolo dall’incontro tra le antiche tradizioni marziali coreane con altri stili e tradizioni dell’estremo oriente e che, approdato negli Stati Uniti insieme ad altre arti marziali coreane, ha nel corso degli anni influenzato lo sviluppo della Kickboxing e si è affermato infine come Sport Olimpico e come una delle arti marziali più praticate al mondo.
La principale vocazione della Scuola Moo Duk Kwan Ischia è la formazione personale, la costante ricerca di traguardi etici da parte del praticante che viene spronato a competere soprattutto con se stesso e viene spinto al miglioramento non solo atletico ma soprattutto morale.
L’invito ad assistere alla manifestazione, rivolto a tutti i curiosi dello sport e delle arti marziali, è per domenica 2 aprile dalle ore 9:30, presso la palestra del Liceo Statale di Ischia in via delle Ginestre n. 39.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Monica - Data: 1/4/2017 18:20:04 - IP: 2.42.162.xxx

    Grazie maestro e maestra. Sono 8 anni che facciamo parte della scuola Moo Duk Kwan, e con molto orgoglio e soddisfazione festeggiamo insieme.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Taekwondo: domenica 2 aprile i festeggiamenti per il trentennale della Scuola “Moo Duk Kwan – Ischia””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||