IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Real Forio: sconfitta pesante a Casoria

Nel giorno in cui si attendeva una risposta dal Real Forio per riscattare la sconfitta di Torre Annunziata, i biancoverdi sono invece tornati dalla trasferta di Casoria con un identico passivo. Al “San Mauro”, infatti, è finita 4-1 per i padroni di casa. La gara, iniziata un’ora dopo a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute sull’impianto di gioco, si gioca su di un campo ai limiti della praticabilità. Dopo una prima fase della partita caratterizzata dalle classiche schermaglie tra le due squadre, la prima occasione è di marca casalinga e vede Simonetti in allungo su un pallone proveniente dalla trequarti, ma il tocco dell’attaccante non è efficace. C’è spazio poi per una mezza occasione foriana nata da un calcio di punizione di Davide Trofa, respinto dalla difesa del Casoria con Vitagliano che prova di prima a calciare il pallone in uscita dall’area avversaria, ma la misura non è quella giusta e Bardet può controllare agilmente. Al 12’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: è lo specialista Carlo Gioielli a pennellare un pallone all’interno dell’area di rigore foriana e la sfortuna vuole che sia Giovanni Calise l’ultimo a toccare prima che il pallone entri in porta.; il difensore del Real Forio, nell’intercettare il pallone in tuffo, calcola male gli spazi e finisce per mandare la sfera alle spalle di Mennella. A cercare il pari ecco Davide Trofa, che interviene di testa al 16’ su un corner di Francesco Chiaiese, ma il pallone esce ben oltre il secondo palo. Poco dopo Gerardo Rubino si conquista un bel pallone nei pressi dell’area avversaria, avanza e serve l’accorrente Vitagliano, che prova la conclusione senza inquadrare lo specchio. Il Casoria torna a farsi vivo e Simonetti controlla un lungo lancio dalle retrovie e si invola verso la porta di Mennella, ma il suo mancino è debole, così il portiere biancoverde può protendersi e salvare tutto. Al 21’ ripartenza dei viola con Simonetti che va via sulla sinistra beffando Nicola Calise e poi serve Majella, che tocca di prima per Tedeschi che conclude debolmente. Il gol dei padroni di casa è purtroppo nell’aria e arriva puntuale al 23’ grazie ad un’azione personale di Gioielli che riceve palla al limite dell’area, avanza e trova una traiettoria con il mancino che inganna Mennella e si insacca. È l’ultima azione degna di nota del primo tempo, che si chiude dopo 1’ di recupero sul 2-0 per i padroni di casa. In apertura di ripresa è Davide Trofa ad avere subito un buon pallone in area di rigore, ma temporeggia troppo sulla conclusione e alla fine la difesa libera. Al 54’ arriva la terza rete del Casoria grazie ad un lancio in profondità per Simonetti, che è bravissimo a partire al momento giusto e a controllare il pallone, prima di tentare un sinistro chirurgico che supera il portiere foriano. Al 60’ l’ex di turno, Mautone, si prende il secondo giallo e va a farsi la doccia prima del tempo.
Poco dopo è Majella a sfiorare il poker con un bel piattone, ma sbaglia quello che di fatto è un rigore in movimento. Al 65’ azione personale di Davide Trofa, che avanza a grandi falcate verso la porta di Bardet e lo batte con un tiro molto angolato, facendo 1-3. Il Real Forio ci prova ancora, prima con Vitagliano, poi su punizione con Sannino, ma la palla non entra. Nel finale, al minuto 85, è Capogrosso a mettere la pietra tombale alla partita, giganteggiando di testa su un’azione d’angolo. Finisce 4-1 per il Casoria.

Asd Casoria Calcio 4 Real Forio 1

Casoria: Bardet, Barra , D’Onofrio (76°min Yaya), Mautone, Capogrosso, Diana, Tedeschi (71°min. Spoleto), Gargiulo, Majella (82°min. Ascione S.V.), Gioielli (87°min. Belmonte S.V.), Simonetti (68°min. Foti). A disp. Musco, Cafaro. All. La Manna

R.Forio: Mennella, Sirabella(83°min. Mazzella), Iacono F., Calise G., Conte, Piccirillo, Filosa, Trofa, Rubino, Chiaiese (62°min. Sannino), Vitagliano. A disp. Impagliazzo G., Calise N., Onorato, Aiello, Fiorentino. All. Impagliazzo F.

Arbitro: Matteo Franzoni della sezione di Lovere (Bg); assistenti: Vitale di Salerno e Benevento di Nocera Inferiore

Reti: 12°min. Iacono F.(Autorete) (C.), 23°min. Gioielli (C.), 53°min. Simonetti (C.), 65°min. Trofa (R.F.), 85°min. Capogrosso (C.)

Spettatori: Circa 120

Note: Partita cominciata con un’ora di ritardo per maltempo. Ammoniti: Calise G. (R.F.), Gioielli (C.), Mautone (C.), Filosa (R.F.), Trofa (R.F.), Spoleto (C.), Conte (R.F.). Espulso: 60°min. Mautone (C.) per doppia ammonizione.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Real Forio: sconfitta pesante a Casoria”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||