IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Real Forio: esordio vincente con il Mondragone

Esordio vincente per il Real Forio, che alla prima di campionato vince per 2-1 contro il Mondragone. Parte bene il Real Forio, che al 5’ spinge sulla destra prima con Varrella poi con Trofa, che arriva al cross basso ma mette fuori la difesa del Mondragone. Al 6’ minuto pallone al centro dell’area di rigore del Forio con Ischero che arriva davanti a D’Errico ma il numero uno del Real Forio non si fa sorprendere e blocca la sfera. Al 7’ lancio in avanti nel Forio a cercare Longo, che salta di testa non prende la sfera che finisce per diventare buona per Savio, che però non riesce a raggiungerla con il portiere che controlla. Subito dopo ottima azione del Forio con Longo che arresta il pallone, lo cede a Savio sulla sinistra, va sul fondo il numero 10 del Forio che con il sinistro cerca ancora Longo appostato sul secondo palo prova che prova a rimettere al centro di testa, non trova nessuno a raccogliere il suo suggerimento. Alle 16’ minuto Real Forio in vantaggio con Varrella, che trova il gol che sblocca all’incontro dopo un’azione insistita dei suoi: per prima arriva una conclusione col mancino di Pasquale Savio, ben respinta da Cioce, poi c’è il tentativo di Longo impallato della difesa e sul terzo tentativo è arrivato il classe 2001, all’esordio, per il gol dell’1 a 0. Intorno alla mezz’ora doppio pericolo per il Real Forio da calcio d’angolo; nella prima occasione Trofa manda il pallone fuori, poi il tocco di Daniele Parente con il piatto destro sul secondo corner finisce alto. Il primo tempo si chiude con il Forio in vantaggio per 1-0. Al 6’ della ripresa Forio raddoppia con Davide Trofa: il giocatore non può sbagliare la facile conclusione sul secondo palo, ricevendo un cross dalla sinistra di Pasquale Savio bravissimo a stoppare un lancio dalle retrovie e a superare il diretto marcatore. Al 12’ bella azione personale di Longo che semina il panico sull’out di destra, prova ad accentrarsi e poi viene messo giù ma per gli arbitri ma per l’arbitro non ci sono gli estremi del calcio di rigore per il Real Forio. Al 31’ viene espulso Fiorentino per doppia ammonizione. Al 42’, forzando molto i ritmi, il Mondragone riapre la partita con il Lucignano e nel finale il match si accende, con Formicola che viene allontanato dopo qualche parola di troppo. Al triplice fischio, però può liberarsi la gioia del Real Forio, che trova i tre punti all’esordio e si prepara a un’altra settimana da vivere con il sorriso.

Real Forio 2 – Mondragone 1

Real Forio: D’Errico, Fiorentino, Arcamone G. (16’st Filosa), Piccirillo, Capuano, Iacono, Trofa, Sannino, Longo (16’st Marano), Savio, Varrella (42’st Salatiello). In panchina Arcamone R., Nicolella, Ademi, Verde A., De Nicola. Allenatore Isidoro Di Meglio

Mondragone: Cioce, Improta (32’st Cavaliere), Parente P., Bosco, Parente D. (9’st Esposito), Baratto, Ischero (27’st Lauropoli), Colella (23’st Padovani), De Biase (16’st Lucignano), Schettino, Ripici. In panchina Onofrio, Di Donato, Di Stasio, Del Prete.

Arbitro: Giuseppe Cetrancolo di Frattamaggiore, assistenti Cecere di Frattamaggiore e Marletta di Napoli.
Reti: 16’pt Varrella (RF), 6’st Trofa (RF), 42’st Lucignano (M)
Note: ammoniti Trofa, Marano, Capuano nel Real Forio, Improta, De Biase, Schettino nel Mondragone; espulso al 30’st Fiorentino per somma di ammonizioni; recupero 1’pt, 4’st; spettatori 100 circa.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Real Forio: esordio vincente con il Mondragone”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||