IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Possiamo battere chiunque”. La determinazione di Paki Grimaldi della Virtus Libera Forio

Il numero diciassette è tornato più carico che mai: “Voglio coronare un sogno chiamato Serie C”.

È stato lontano dai bianco verdi due settimane, ma adesso è tornato. Forse nel momento più opportuno e delicato della stagione. Paky Grimaldi è pronto a riprendere per mano una Virtus Libera reduce da due trasferte sfortunate, che ne hanno rallentato (ma non compromesso) la rincorsa verso il girone Oro. Il bomber bianco verde riparte proprio dall’Olimpic Cappella, un nome che evoca dolci ricordi al numero diciassette foriano. Nelle scorse festività natalizie, infatti, fu proprio lui a condurre una Virtus Libera decimata dalle assenze, con due belle reti, ad una preziosa vittoria contro la squadra di Fucci.

Cosa ricordi di quella giornata così complicata e resa meravigliosa dal tuo gol allo scadere?
“Fu una giornata fantastica – ricorda Grimaldi – per la doppietta realizzata. Noi avevamo varie assenze e fu una partita molto dura, però anche quei momenti ci hanno insegnato a soffrire e a non mollare mai”.

Sabato vi attende proprio l’Olimpic Cappella. Che partita sarà?
“Sabato ci attende – avverte Grimaldi – una gara difficilissima. Sebbene loro siano reduci da una sconfitta per 15 a 1, fuori casa non è mai semplice vincere”.

Già, non è facile fare risultato lontano dall’isola. Lo sa bene anche la Virtus Libera che, nelle ultime due trasferte (con Childream e Soft Marine), ha racimolato appena un punto. In quelle gare non eri a disposizione, ma hai osservato i suoi compagni da lontano. Cosa non ha girato per il verso giusto?
“Come dicevo in precedenza, fuori casa le partite sono tutte difficili. Noi abbiamo giocato con poca cattiveria e tanto timore. Abbiamo meritato di perdere ad Agnano e portare a casa solo un punto nelle due trasferte. Credo anche che, nelle due gare, si sia sentita la mia assenza, perché in rosa manca un giocatoreche possegga le mie caratteristiche”.

Intanto, la settimana scorsa la squadra di mister Monaco è stata “costretta” a riposare. Il big match con l’Unina non si è giocato per via del cattivo tempo. E’ un vantaggio aver riposato un turno o preferivate scendere in campo?
“Credo che riposare sia stato un bene, sia per me, che, essendo stato in vacanza, mi sono allenato poco, sia per la squadra, che è reduce da un momento difficile”.

Nonostante il momento difficile, la Virtus Libera Forio è al primo posto e ha il vantaggio di giocare i due scontri diretti, contro Unina e Procida, in casa. Pensi che la corsa a tre durerà fino alla fine della fase uno?
“Credo che dovremo combattere fino all’ultima giornata. Sarà dura, però dobbiamo pensare a vincere sia in casa che fuori. Anche perché ritengo che siamo in grado di battere qualunque avversario, soprattutto al “Palacasale”.

Hai fissato un obiettivo personale per questa stagione?
“Il mio obiettivo è fare bene con la maglia della Virtus Libera e coronare un sogno chiamato Serie C. Se poi parliamo di obiettivi personali, allora voglio fare più gol possibili per permettere alla squadra di conquistare la promozione”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Possiamo battere chiunque”. La determinazione di Paki Grimaldi della Virtus Libera Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||