IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Nuota Forio”: classifica e foto della IV Edizione

Si è disputata ieri (24 luglio 2016 -ndr-) la IV Edizione di “Nuota Forio”, gara FIN di mezzo fondo con partenza e arrivo sulla spiaggia della Chiaia via San Francesco di Paola. 71 i partecipanti che, nonostante il tempo incerto, hanno raggiunto l’isola d’Ischia di buon mattino per misurarsi sulla distanza dei 3 chilometri che vanno dalla “Pietra dell’Impiccato”, lo scoglio subito dopo il braccio di sottoflutto del porto di Forio, fino all’ultima scogliera soffolta a protezione della spiaggia di San Francesco di Paola (e ritorno). Ad aggiudicarsi la competizione l’atleta juniores (anno 1998) Pasquale Sanzullo che nel rush finale ha avuto ragione del gruppetto di 5 nuotatori che ben presto ha fatto gara a sè. Ottima l’organizzazione, diretta in maniera impeccabile dal giudice della Federazione Italiana Nuoto Daniela Fierro, cui va il ringraziamento della redazione di IschiaBlog per aver consentito di seguire la gara dal bordo della sua imbarcazione. Un plauso meritato anche alle società Atlantis Massa Lubrense Nuoto e Yacht Club Vela.it di Forio per l’importante impegno logistico di cui si son fatte carico. Dal posizionamento delle boe alle barche per l’assistenza, tutto si è svolto infatti secondo gli standard richiesti dalla FIN per questo tipo di evento sportivo. Manifestazione che – ricordiamolo – fa parte del 3° Circuito Aree Marine Protette e Parchi Naturali che, dopo Forio, toccherà le acque di Meta di Sorrento. I ringraziamenti finali vanno estesi al Lido F.lli Mattera, sempre disponibile nella concessione dei propri spazi e ai “nostri” Paolo de Palma e Michelangelo Di Maio. È grazie alla passione di quest’ultimi, infatti, che Forio e l’isola d’Ischia possono vantare un evento sportivo di tale livello, destinato sicuramente a crescere edizione dopo edizione. Di seguito la classifica (l’atleta delle Fiamme Oro Fabiana Lamberti prima classificata tra le donne) e la gallery con le foto più belle della giornata (clicca qui).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Nuota Forio”: classifica e foto della IV Edizione”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||