IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

La vacanza basket di Cesare Covino

La vacanza Basket è nata da un idea di Cesare Covino che definire TOTEM del Basket isolano è riduttivo al massimo. Ben 34 edizioni di questa manifestazione che ha nel proprio DNA il divertimento, condito da nozioni di pallacanestro fatte da veri e propri “SANTONI” del basket nazionale. “CESARE chiama e voi venite”. Ogni albergatore isolano, non tutti, invece di dare il solito contributo denominato “sponsor” hanno formulato con Cesare un altro modo di collaborazione: ti regalo una camera e tu ospiti chi vuoi.

Ed ecco che da anni si sono visti avvicendare sull’isola d’Ischia i più grandi nomi della pallacanestro italiana: da Bucci a Bianchini, da Mondoni a Piero Pasini, da Molin a Calvani e per finire al coach della Nazionale Ettore Messina. Camp? Lezioni? Metodologia? Tornei? Niente di tutto questo. Allenamenti e divertimento e soprattutto tanta curiosità. I bambini isolani hanno per una settimana la possibilità di confrontarsi e soprattutto interagire con coach e giocatori di livello, e alla fine di questa bellissima esperienza ne escono arricchiti e soprattutto motivati. L’esempio lampante di questi giorni è vedere la maglia azzurra di Carterina Mattera che dopo varie partecipazioni alla vacanza basket, è stata convocata per gli Europei di categoria Under 16. Ecco questi sono gli effetti della vacanza basket. Ma senza dubbio c’è da evidenziare la presenza costante del numero uno in assoluto: Giampiero! Giampi, è un bambino speciale (anche se ormai 40nne…) uno dei pilastri fondamentali della Vacanza Basket. Con lui in campo tutto diventa bello ed interessante. Vederlo giocare è uno spettacolo unico. Cesare Covino ha regalato all’ambiente cestistico ischitano, una delle più belle manifestazioni che ci possano essere. Anche noi quest’anno abbiamo partecipato ed abbiamo ancora vivi i ricordi fantastici di una settimana di Basket e mare. L’anno prossimo siamo pronti a rivivere una spettacolare 35 Vacanza Basket.

via http://www.asd45gatti.it/ischia-e-dintorni-la-vacanza-basket/


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “La vacanza basket di Cesare Covino”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||