IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia Pallavolo: continua la striscia di vittorie. Battuto il Sacs Napoli

SACS NAPOLI – ISCHIA PALLAVOLO 1 – 3
(20 – 25; 24 – 26; 25 – 15; 15 – 25)

SACS NAPOLI: Lumia An., Giardino, D’Aria, Lumia Al., Iadevito, Di Domenico, Marotta, Cervellera, Saggiomo, Matano, Romano, Antinolfi (L), La Piccirella (L). Coach Esposito.  Dirigente Ardito

ISCHIA PALLAVOLO: Amitrano, Plastina, Visobello, Conte, De Siano, Trani, Lomuto, Mele, Corgnale, Ferrandino (L). Coach Racaniello. Dirigente Lucibello.

ARBITRO: Galloppi Amedeo

c. s. | Non provate a fermarla, non pensateci pure. L’Ischia Pallavolo suona (e le suona) al Sacs Napoli e conquista l’ennesima convincente affermazione di una stagione sempre più felice. Non era affatto semplice l’impegno degli isolani: ad attendere gli alligatori c’era una squadra molto valida, quale il Sacs Napoli, che soprattutto davanti al pubblico amico vende cara la pelle. Ed invece la compagine di Racaniello corre come un treno abbattendo la propria furia su ogni ostacolo si trovi davanti. Dal Rione Terra alla Sacs, l’Ischia Pallavolo non smette di stupire.

Schieramenti
I gialloblù si presentano con alcuni assenti all’importante impegno: oltre al lungodegente Roberto Di Iorio, sono out anche il giovane Michele Conte, colpito da influenza, e Checco Buono.  Il tecnico gialloblù va sul sicuro e ricorre al sestetto di partenza consueto con Trani, Corgnale e Visobello, Lomuto e De Siano alla diagonale, Plastina, Gianni Trani. Lello Ferrandino è il libero.

La partita
A mettere piede nella palestra “Galileo Galilei” è un’Ischia Pallavolo determinata e convinta dei propri mezzi. Gli alligatori comprendono subito che non trascorreranno un sabato di relax, ma non si scoraggiano affatto e rispondono colpo su colpo ai padroni di casa. L’andamento del primo e del secondo set è decisamente simile, con la Sacs Napoli a condurre i giochi, con un vantaggio mai troppo ampio (il massimo divario tra le due sfidanti si registra nel secondo parziale, con i locali in vantaggio 16 -10) e con un’Ischia Pallavolo brava a rincorrere ed a realizzare due rimonte fenomenali. Il primo parziale si chiude sul 25 – 20 per i ragazzi di Racaniello; il secondo, invece, è più in bilico con la parola fine che giunge sul 26 – 24. Nel terzo set, invece, i ruoli si invertono: stavolta sono i gialloblù a portarsi in vantaggio (2 – 0), ma col passare dei minuti si lasciano ammaliare dalla melodia del Sacs, subendo la rimonta.  La squadra locale, compagine dotata di ottimi giocatori, sfrutta l’inerzia della gara, favorevole dopo la rimonta realizzata, e porta a casa il terzo set, gestendo con esperienza la reazione degli isolani. Tutto rimandato al quarto. E stavolta gli alligatori sbranano letteralmente l’avversario. Capitan Lomuto e compagni partono forte sin dai primi minuti e dominano in lungo ed in largo, chiudendo con ben dieci punti di vantaggio (15 – 25). È il momento della festa. Dopo il Rione Terra, l’Ischia Pallavolo giganteggia anche in casa della Sacs.

Coach Racaniello
A fine gara coach Racaniello tesse le lodi dei suoi giocatori, autori, ancora una volta, di una prestazione maiuscola: “I miei ragazzi – afferma il tecnico isolano – hanno giocato molto bene, fornendo una grande prestazione di squadra. Abbiamo dimostrato carattere e decisione contro un avversario esperto. Sono segnali importanti questi, che confermano quanto di buono già si era visto nel corso delle settimane precedenti”.

Il girone
Risultati favorevoli nello scorso week end per i colori gialloblù. L’indomita Salerno crolla in casa dello Sparanise (3 – 0), mentre il Rione Terra lascia un punto nel confronto con la Folgore Massa (3 a 2 in favore di Scotto di Marrazzo e compagni). La capolista Volley World, invece, si aggiudica, pur soffrendo, il difficile confronto sul campo dell’Azzurra Poggiomarino


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia Pallavolo: continua la striscia di vittorie. Battuto il Sacs Napoli”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||