IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Interregionale Sud: la competizione parte nel fine settimana!

| Pubblicato da Redazione |

Sport da ring – Migliaccio in attesa di conferme e nuovi talenti emergenti

Con 38 atleti in gara in rappresentanza della Campania, gli sport da ring FIKBSM tornano di nuovo protagonisti al Palagallo di Catanzaro che si accinge ad ospitare questo fine settimana il campionato interregionale sud 2011. In palio il pass per accedere alle finali dei campionati italiani previsti in Napoli il 26, 27 e 28 marzo dove si affronteranno i vincitori dei quattro gironi interregionali . Gli sport da combattimento FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate già FIKB), unica federazione riconosciuta in Italia dal CONI per tali discipline, hanno ormai da tempo, oltre il riconoscimento come federazione ufficiale, un grande successo di tesserati, pubblico e media. Gli incontri vengono sempre ben promossi e hanno grande popolarità.

Gli unici spiragli di notorietà per gli agonisti che non hanno la fortuna di farvi parte sono gli eventi sporadici, le sagre paesane o i forum di internet per sprovveduti. Tra le tante ragioni di scorciatoie “alternative” in piccole organizzazioni private non ufficiali, c’è lo spauracchio della serietà della gestione e dei controlli a cui sono sottoposti i tesserati in FIKBMS come in Federpugilato e le ferree regole a tutela della salute degli atleti. Regole che nel rispetto della vigente normativa sanitaria per la tutela degli atleti tra l’altro non permettono di disputare più di un incontro al giorno negli sport da ring e per cui tra un incontro e l’altro è obbligatorio ricevere una nuova visita medica e controllo del peso, a differenza degli sport a contatto leggero dove si possono disputare quanti incontri si vogliono continuativamente, non essendovi la preoccupazione dei colpi portati a piena potenza. C’è da rimanere attoniti di fronte alle ammucchiate praticate in taluni cosiddetti circuiti da ring ! La Campania schiererà a Catanzaro tra le proprie file i campioni affermati e alcune nuove promesse: il pluricampione Enzo Nappi della Ischia Gym, peso massimo dall’agonismo inarrestabile, il nazionale Gaetano Verziere della Tiger Sporting club Angri che vanta nel suo palmares anche importanti affermazioni internazionali , Luca Donadio, Ciro Incarnato e Antonio Sorbillo ormai una sicurezza e ancora Massimo Scarpa, Daniele Gaeta, Luigi Marcato tra le nuove speranze. “Il mio augurio – ha sottolineato il coordinatore degli sport da ring Francesco Migliaccio – è che si possano scoprire nuovi talenti che vadano a rafforzare la nostra squadra. La Campania è una regione che dà tanto per gli sport da combattimento e quindi sono fiducioso. Per vecchie richieste fuoricorso, come ho già detto e ripetuto, non sono consentite situazioni ibride al di fuori della regole federali, per cui vi sono forti dubbi di legittimità. Forse occorre un buon insegnante di italiano più bravo di me a spiegarlo.” A Catanzaro i presupposti del grande spettacolo ci sono tutti, non ci resta che aspettare il suono del gong.

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Interregionale Sud: la competizione parte nel fine settimana!”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Pronto Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo