IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Il 19 e 20 maggio un grande fine settimana di sport a Forio con il Campionato Italiano di Aquathlon

Fervono i preparativi per l’Ischia Sunset Triathlon, un weekend interamente dedicato allo sport che si terrà a Forio il prossimo 19 e 20 maggio

La stipula di una convenzione con l’Istituto Professionale di Stato V. Telese metterà in luce a tutto tondo l’eccellenza isolana a partire dalle sue giovanissime maestranze. Il 19 maggio la spiaggia della Chiaia di Forio per la prima volta ospiterà un Campionato Italiano. Gli atleti provenienti da tutta Italia si confronteranno su un Aquathlon distanza classica: partiranno con una prima fase di corsa (2.5 km), affronteranno un primo cambio per disputare la frazione di nuoto (1 km) per poi concludere con la corsa (2.5 km). Una gara veloce ed avvincente che sarà possibile seguire sul lungomare di Forio. In palio, oltre al montepremi per i primi assoluti, ci saranno tanti punti utili per il campionato Italiano Societa. Domenica 20 invece, alle 12, si svolgerà l’ottava edizione dell’Ischia Sunset Triathlon su distanza sprint. Per questa competizione gli atleti si confronteranno in 750 m di nuoto, affronteranno quindi 20 km di bici per poi concludere con 5 km di corsa. In occasione del Triathlon Sprint ci sarà anche una gara di Duathlon per bambini e ragazzi.
La Federazione Italiana Triathlon ha assegnato per la prima volta ad Ischia una gara così importante per l’ottima riuscita della manifestazione negli scorsi anni e per la voglia di supportare il rilancio dell’isola dopo il terremoto dello scorso anno. Ciò è stato possibile grazie all’appoggio e al sostegno del comune di Forio, sempre molto sensibile al mondo sportivo. Il Sindaco e l’amministrazione comunale hanno lavorato in sinergia con gli organizzatori della manifestazione, mentre le forze dell’ordine impegnano forza e dedizione per garantire la totale sicurezza per atleti e spettatori. Grande la soddisfazione degli organizzatori, Neil Macleod e Michelangelo di Maio, costantemente impegnati per garantire l’ottima riuscita del weekend ispirato a sani valori e lealtà sportiva.

MALIBU, CA – SEPTEMBER 14: Competitors run into the ocean for the swim portion of the Nautica Malibu Triathlon Presented by Equinox at Zuma Beach on September 14, 2014 in Malibu, California. (Photo by Noel Vasquez/Getty Images for Konnect PR / Nautica)

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Il 19 e 20 maggio un grande fine settimana di sport a Forio con il Campionato Italiano di Aquathlon”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||