IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forti e Veloci Isola d’Ischia per Telethon, Graziella Esposito seconda assoluta alla corsa di Napoli

c.s. | Si è svolta anche nella città di Napoli l’edizione 2017 della Walk Of Life, la maratonina firmata Telethon a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie rare. L’edizione di quest’anno, svolgendosi nel giorno della festa della mamma, era dedicata proprio a tutte quelle mamme che lottano contro le malattie rare dei loro figli lanciando loro un segno di speranza. Il ritrovo e la partenza di questa edizione hanno avuto luogo in Piazza Municipio. È stato il sindaco di Napoli de Magistris, presente anche alla partenza, che ha voluto portare la manifestazione sotto Palazzo San Giacomo per sottolineare l’importanza che da Napoli a questo evento. La manifestazione era suddivisa in due tronconi: la gara competitiva di 8,4 km, riservata agli atleti e la passeggiata di 3km aperta a tutti in modo da coinvolgere intere famiglie dai nonni a i nipotini. Alla gara competitiva, che ha visto la vittoria di Marco Piccolo con il tempo di 25’37’’, hanno partecipato anche, Graziella Esposito, Mariarosaria Aiello e Caputo Adamo, tre atleti della A.S.D. Forti e Veloci Isola d’Ischia. Anche altre atlete della società isolana si sono iscritte alla manifestazione, ma: Abrogato Valentina; Amalfitano Daniela; D’Abundo Giovanna; Grima Annapina e Schiano Pina lo hanno fatto solo per sostenere la ricerca senza però partecipare alla gara. Gara che ha visto risonare forte il nome di Ischia grazie alla bella prestazione di Graziella Esposito che correndo gli 8 e poco piu km ampiamente sotto i 4’05’’ si è classificata seconda assoluta arrivando dietro solo alla fortissima Lucia Avolio della Napoli Nord. Peccato invece per l’inesperta Mariarosaria che o per il caldo o per un andatura un po’ troppo sostenuta ha accusato problemi fisici che le hanno compromesso la prestazione. E’ stata comunque per lei un’ottima esperienza di cui far tesoro. Neanche il tempo di mettere in cantiere questa gara e la gara di Triathlon che si è svolta a Forio, e già gli atleti del presidente Michelangelo Di Maio sono proiettati alla prossima fatica. Sabato, a Torre Annunziata: La PastaRun, che in poche edizioni è già diventata una classica.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forti e Veloci Isola d’Ischia per Telethon, Graziella Esposito seconda assoluta alla corsa di Napoli”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||