IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forti e Veloci Isola d’Ischia alla “Roma by Night Run” con Vito Amalfitamo

Venerdì 6 settembre in notturna, (partenza 21,30), si è tenuta la 6^ ed. della Roma by Night Run a cui hanno preso parte più di 2000 runners impegnati sulle distanze di 8 e 21 km, con partenza da Piazza del Popolo, su un percorso che si è snodato per il centro di Roma, tra suggestivi monumenti storici e una pavimentazione costituita, in alcuni tratti, da ostici “sampietrini”, con la mezza maratona che è continuata verso il lungotevere e il parco di villa Borghese, ed arrivo, dopo l’ultimo km in salita, sulla terrazza, dalla veduta spettacolare del Pincio. Per Vito Amalfitano, da pochi mesi in squadra con i Forti e Veloci isola d’Ischia, è stata la prima mezza, conclusa con il promettente tempo di 1h45m56s, 321° su 885 maschi arrivati al traguardo e 68° su 180 di categoria arrivati al traguardo. Queste le impressioni di Vito appena dopo aver tagliato il traguardo: ”emozionato per aver realizzato la mia prima mezza in un luogo molto familiare, ho cercato di controllare la mia andatura, e fino agli ultimi 3 km non ho faticato molto…. poi forse l’ansia di terminarla e il percorso finale in salita ha fatto si che arrivassi molto provato ma soddisfattissimo“. Tra pochi giorni Vito a tanti altri podisti e podiste isolani i si ritroveranno a Forio per la 33^ edizione della Scalata a Santa Maria al Monte, storica corsa in salita che si svolgerà giovedì pomeriggio 12 settembre con partenza alle 17,30 dal centro storico di Forio ed arrivo sul sagrato della chiesetta montana.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forti e Veloci Isola d’Ischia alla “Roma by Night Run” con Vito Amalfitamo”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||