Calcio, Ischia Isolaverde: il Fasano posa i tre punti
| Pubblicato da Redazione |Ischia – Fasano 2-0. Tre punti importantissimi per la volata salvezza quando mancano ormai tre giornate alla fine del campionato riportano l’Ischia Isolaverde in 15^ posizione. Il Pisticci, sconfitto a Casarano, viene nuovamente superato e vengono ristabilite le opportune distanze dal Francavilla (Br). Nonostante i grossi problemi societari (in settimana si sono lamentati non solo del rimborso spese, per alcuni fermo al mese di dicembre, ma anche di problemi di carattere generale, che vanno dalla logistica al vestiario, alle cure mediche) i calciatori onorano la maglia e sono intenzionati ad ottenere la salvezza. Salvezza che, per i gialloblu, sembra dover passare necessariamente per i play-out.
Ma veniamo alla cronaca della partita: nel primo tempo il Fasano si rende pericoloso, al 18’, con una punizione di Tateo di poco fuori e una deviazione sotto porta di So’ Jalò. Allo scadere della prima frazione di gioco retropassaggio dei fasanesi da metà campo verso l’estremo difensore Comes che sbaglia il rinvio. La palla finisce in fallo laterale che viene battuto immediatamente con una palombella alta che sembra facile preda di Comes, ma il portierino si lascia sfuggire il pallone dalle mani e Trofa è lesto ad insaccare. Nella ripresa il raddoppio dell’Ischia che è praticamente fotocopia del primo. Ancora un pallone che sfugge dalle mani di Comes e in mischia è Quinto che mette dentro.
Ischia: Carotenuto, Di Meglio, Accurso, Fermo, Impagliazzo, Monti, Trofa, Sogliuzzo (26’ st. Buono), Nion Baceda (33’ st. Casciaro), Quinto, Schettino. A disp.: Calò, Zuccolilli, Pezzullo, Borrelli, De Stefano. All. Monti.
Reti: 45’ pt. Trofa (I), 20’ st. Quinto (I)
Classifica Serie D girone H
Neapolis 76
Pianura 66
Virtus Casarano 64
Forza e Coraggio 59
Sant’Antonio Abate 57
Pomigliano 55
Casertana 52
Francavilla Pz 51
Matera 46
Grottaglie 44
Turris 41
Angri 39
Ostuni 38
Bitonto 33
Ischia 31
Sibilla Bacoli 30
Pisticci 29
Francavilla Br 27
Fasano 23
Prossimo turno
Angri – Ischia
Sibilla Bacoli – Neapolis
Pisticci – Casertana
Fasano – Ostuni
Forza e Coraggio – Turris
Francavilla Br – Virtus Casarano
Matera – Francavilla Pz
Pianura – Grottaglie
Sant’Antonio Abate – Bitonto




























Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Calcio, Ischia Isolaverde: il Fasano posa i tre punti”: