IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Calcio a 5: preziosa vittoria esterna per la Virtus Libera Forio

UNINA C5 – VIRTUS LIBERA FORIO 2 – 3

UNINA: Manzo, Corcione, Lenti, D’Apuzzo 2, Sparatore, Amato, Galizia, Improta, Bianco, Del Moro, Pafundi.

VIRTUS LIBERA FORIO: Castaldi, Morgera 1, Boccanfuso, Coppa, Polito, Impagliazzo, Grimaldi 1, Beneduce 1, Mainolfi, Rossi, Caruso, Silvetti. All. Monaco.

c. s. | Una grande Virtus Libera Forio batte a domicilio l’Unina C5 e cala il poker di vittorie in campionato. La squadra di Gino Monaco si mostra spietata nel corso del primo tempo, quando, domina e, colpendo per ben tre volte con Grimaldi, Beneduce e Morgera, costruisce il proprio successo. Nella ripresa, capitan Coppa e compagni sono altrettanto bravi nel gestire la reazione di orgoglio dei padroni di casa, che tentano il tutto per tutto, senza però riuscire a riequilibrare il match. Anche perchè, nei minuti conclusivi, il numero uno Marco Castaldi realizza un intervento prodigioso che salva i suoi. La Virtus Libera, così, conquista la quarta vittoria in altrettante gare ed è a punteggio pieno in classifica, a pari merito con i cugini procidani.

Schieramenti
Mister Monaco deve rinunciare a diversi giocatori: all’appello mancano il numero uno Savio, Calise, Castagliuolo e Volo. Prima convocazione per Seba Impagliazzo e Emanuel Silvetti, tesserati nella scorsa settimana. Si rivede in campo Mainolfi, out per infortunio nelle scorse settimane. Inizialmente il tecnico biancoverde opta per Marco Castaldi tra i pali, capitan Coppa, Morgera, Beneduce e Grimaldi.

Subito in gol
Nonostante il campo reso pesante dalla pioggia, la Virtus Libera impiega appena tre minuti per sbloccare il risultato: Paky Grimaldi riceve e, leggermente defilato sulla sinistra, lascia partire un tiro sul quale nulla può l’estremo difensore locale. La Virtus Libera gioca bene e concede davvero poco, o nulla, all’Unina. E quando i padroni di casa provano a farsi vedere in avanti, come all’ 8’, Castaldi risponde presente, neutralizzando il tentativo. Al 18’ è già tempo di raddoppio per gli isolani, con Beneduce che, direttamente da calcio di punizione, non perdona. I padroni di casa si fanno vedere in avanti al 20’, ma il tentativo di D’Apuzzo finisce di poco fuori. La Virtus Libera è padrona del campo e si produce spesso in veloci ripartenze, come al 22’, quando però a Grimaldi e compagni manca il guizzo sotto misura. Al 25’ sale in cattedra Morgera che, con una bella conclusione, coglie l’incrocio dei pali. Il numero due biancoverde si rifà una manciata di secondi dopo, quando riceve al centro dell’area, e devia alle spalle di Manzo, siglando la terza rete dei biancoverdi. E’ l’ultima emozione di un primo tempo che si conclude con la Virtus Libera sul triplo vantaggio.

Finale al cardiopalma
Il primo squillo della ripresa è ancora di marca bianco verde: al 6’ Grimaldi va vicino alla doppietta personale. La partita, dopo una fase contrassegnata da poche emozioni, si riaccende al 20’: Sparatore serve in area D’Apuzzo che si fa trovare puntuale all’appuntamento con il gol. La rete ringalluzzisce i padroni di casa, che però rischiano tantissimo, al 25’, sulla ripartenza di Beneduce. Al 28’ I locali su portano sul meno uno, con una bella azione finalizzata ancora una volta da D’Apuzzo. Un minuto dopo è un prodigioso intervento di Castaldi a salvare la Libera dal gol del tre pari. I padroni di casa si gettano in avanti alla ricerca del pari, ma, ancora una volta, al 31’ Castaldi si oppone. Non c’ è più tempo ed al triplice fischio esultano gli isolani che portano a casa tre punti preziosi.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Calcio a 5: preziosa vittoria esterna per la Virtus Libera Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||