IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

4° Camp Asd Mondo Sport: altro successo targato Mondo Sport

Un altro evento, indimenticabile, targato ASD Mondo Sport. Dal 25 giugno al 1 luglio, presso il campo sportivo Monti – Di Meglio di Casamicciola Terme è andata in scena la quarta edizione del “Camp estivo ASD Mondo Sport”.
Diventato ormai un vero e proprio appuntamento immancabile dell’estate calcistica ischi tana, anche quest’anno ha stupito tutti i partecipanti, osservatori e addetti ai lavori.
Come tutti gli anni lo staff tecnico composto da tutti allenatori professionisti di varie società di serie A e B  è rimasto più che sorpreso dell’organizzazione che il presidente Mattera riesce a dare al suo camp “ Nulla da invidiare,anzi sicuramente il migliore di tutto il sud Italia” ha affermato mister Pulvirenti del Catania Calcio.
Lo staff tecnico era così composto: Federico Novari (Parma FC) , Michele Croci ( Parma FC) , Giovanni Pulvirenti ( Catania Calcio) , Manuele Cacicia ( Empoli FC ) e Daniele Grillini (Preparatore portieri Sampdoria calcio), coadiuvati da mister  Angelo Iervolino, il nostro preparatore dei portieri Antonio Iervolino e dal prof. Antimo Ferrari.

Lo staff tecnico al completo.
All’insegna del divertimento e dell’apprendimento, il camp ha messo in campo tantissime novità capitanate da uno staff di primo livello.  Tutti soddisfatti e divertiti i ragazzi delle fasce dai 1997 ai 2005, che ogni giorno facevano a gara a chi arrivava di più in anticipo impazienti di iniziare la giornata calcistica agli ordini dei mister.
“ Una settimana organizzata nei minimi dettagli. Una qualità organizzativa che in tanti anni di carriera non ho visto nemmeno nelle società professionistiche. E soprattutto una qualità di alcuni ragazzi che potrebbero far invidia a qualsiasi settore giovanile professionistico. Ma questa qualità non basta. È necessario una qualità di lavoro quotidiano, che l’ASD Mondo Sport può garantire” ha affermato mister Federico Novari del Parma FC .
Mister Cacicia, ormai consolidato allenatore dello staff dell’Empoli FC ed autori di numeri libri per allenatori ha voluto dare un consiglio ai ragazzi:” Molte volte arriva in alto chi non ha qualità elevate, ma ha tanta voglia e abnegazione al lavoro. Per questo non smettete mai di credere nel vostro sogno e non lasciatevi abbattere dai  piccoli insuccessi: sono questi il trampolino di lancio per il grande palcoscenico” .
Non poteva mancare l’ospite d’onore dalla serie A. Quest’anno il camp è stato passerella di Franco Brienza , ischitano doc la stagione trascorsa al Siena e dalla prossima al Palermo “ Conosco Gerardo da quando eravamo ragazzini , e non ha mai fatto le cose tanto per farle. Il camp e la sua società ne sono l’esempio. Ho trovato un ambiente sano, pulito, vulcanico, dove i ragazzi possono divertirsi e imparare tanto per coltivare il proprio sogno. Mettere insieme tanti allenatori professionisti tutti insieme non è facile. Ciò dimostra che Gerardo è apprezzato e conosciuto in tutte le piazze importanti d’Italia. “ ha sottolineato Franco Brienza.
A tutti Franco Brienza ha regalato la sua foto autografata in diretta ed è stato surclassato da domande e …anche da incoraggiamenti a correre di più quando si è schierato in campo in una partitina con i ragazzi.
A coadiuvare i mister c’è stato anche mister Ernestino Ramella, quest’anno allenatore del Como in Lega Pro con passati importanti anche al Milan e in sud America disputando la Copa Libertadores in Messico “Un onore avere la sua presenza al camp e sull’isola d’ischia “ ha affermato il presidente Mattera.
“Come al solito non si poteva che concludere un’esperienza positiva. Ringrazio tutti coloro i quali hanno permesso quest’altro successo aperto a tutti i bambini isolani. Ringrazio i mister che hanno scelto il nostro camp piuttosto che tanti altri in tutt’Italia che li richiedevano. Ringrazio coloro che sono stati dietro le quinte nell’aiutarmi. Gli hotel che hanno collaborato all’evento quali Hotel Re Ferdinado, Hotel Il Nespolo, Hotel Letizia, Hotel Gran Paradiso, Hotel Fiola e Hotel Hermitage. E ovviamente non potevano mancare i miei ringraziamenti al quotidiano il Golfo per la grande disponibilità mostrata.
Che dire , complimenti vivissimi a tutti con un pizzico di invidia per chi ha auto la fortuna di essere presente da parte di chi non ha preso parte all’evento.
Chiuso il camp, si parte con la nuova stagione. Già sono aperte le iscrizioni all’ASD Mondo Sport per tutti i bambini dai 5 ai 12 anni. Per info e iscrizioni: Gerardo Mattera- 328.4327812 .

Ecco alcuni scatti dal camp.


Franco Brienza con alcuni ragazzi


Franco Brienza, mister Grillini e i portieroni del camp


Alcuni ragazzi con i mister Novari, Croci, Pulvirenti e Grillini


Altri ragazzi con i mister Novari, Croci, Pulvirenti e Grillini


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “4° Camp Asd Mondo Sport: altro successo targato Mondo Sport”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||