IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Scuola: i bambini del Circolo Didattico di Barano in piazza a difesa della tutela ambientale

di Gennaro Savio. A Ischia, in piazzetta San Girolamo, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto Pon realizzato dal Circolo didattico di Barano e dedicato alla salvaguardia dell’ambiente. In modo particolare ci si è attrezzati per difendere il nostro Pianeta dall’invasione della plastica. Come? Non gettando i contenitori ma riutilizzandoli sempre. I bambini durante la mattinata hanno invogliato i passanti ad utilizzare il detersivo alla spina in contenitori riciclati e questo con la speranza che cambiando le nostre abitudini quotidiane, si possa ridurre di gran lunga il consumo della plastica. Entusiasti per il lavoro svolto, gli alunni di Barano con la semplicità e la spontaneità tipica della loro età, hanno spiegato i motivi che sono alla base di questo progetto Pon. Anche i genitori si sono detti molto entusiasti del progetto Pon condiviso dai loro bambini. Nel servizio giornalistico che abbiamo realizzato la maestra Maria Florido spiega bene la riuscita e le finalità del Pon appena concluso.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Scuola: i bambini del Circolo Didattico di Barano in piazza a difesa della tutela ambientale”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||