IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Preparati con il CIDI Isola d’Ischia al concorso a cattedra infanzia e primaria DM 17.10.18

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti Isola d’Ischia propone sul territorio una serie di seminari intensivi di formazione professionale finalizzati alla preparazione al concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno (DM 17.10.2018).Possono partecipare al concorso, per i posti comuni, i diplomati dell’Istituto Magistrale entro l’a.s. 2000/2001 e i laureati in Scienze della Formazione Primaria che abbiano svolto, presso le scuole statali, nel corso degli ultimi otto anni scolastici, almeno due annualità di servizio specifico nella scuola dell’infanzia o primaria, anche non continuative, sia su posto comune che di sostegno.
Per i posti di sostegno possono partecipare al concorso i docenti che, oltre ai requisiti richiesti per i posti comuni, siano in possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno.
Pertanto per i diplomati magistrale entro l’a.s. 2001/02 e i laureati in SFP la partecipazione al concorso ordinario o a quello straordinario dipende dal possesso del requisito dei due anni di servizio nella scuola statale: chi li ha maturati partecipa alla procedura straordinaria attivata con DM 17.10.2018 e con imminente pubblicazione del bando di concorso; chi non li ha maturati partecipa a quella ordinaria in corso di elaborazione da parte del MIUR:
Tra le attività proposte a cura di qualificati formatori del CIDI: Assistenza per l’inoltro della domanda di partecipazione – Possibilità di incrementare il punteggio dei titoli valutabili – Definizione di un percorso formativo personalizzato – Materiale didattico per lo studio e l’approfondimento personale – Attività formative intensive anche per piccoli gruppi con simulazione della prova d’esame – Formazione specifica per il sostegno, la lingua inglese e per l’uso delle TIC. Maggiori informazioni su www.ischiacidi.it.
Il termine delle iscrizioni scade il 6 dicembre 2018. E’ facoltà degli organizzatori anticipare il termine delle iscrizioni per esaurimento dei posti disponibili.
È attivo uno sportello di consulenza personalizzato ogni lunedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20 presso la sede in Via delle ginestre 3 ad Ischia, previa prenotazione al numero 333.4277791.
Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è stato confermato secondo la Direttiva 170/2016.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Preparati con il CIDI Isola d’Ischia al concorso a cattedra infanzia e primaria DM 17.10.18”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||