IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’Istituto “Vincenzo Telese” di Ischia ha aderito all’iniziativa “Adotta una capra”

L’Istituto “ Vincenzo Telese “ ha aderito all’iniziativa “ Adotta una capra” per la salvaguardia delle razze autoctone di bovini, ovini, suini.
L’iniziativa, attivata da due giovani imprenditori ischitani Agostino ed Alessandro Catuogno, gestori del Corbaro Park ed ex alunni del Telese, mira a salvaguardare il patrimonio della “capra napoletana” con l’obiettivo di realizzare una sinergia “ razza – prodotto di nicchia – qualità dell’ambiente “ per sviluppare forme di economia eco-compatibile e turismo di qualità.

Gli alunni dell’Istituto “ Vincenzo Telese” saranno impegnati sulla conoscenza del valore nutritivo del latte di capra e sulla sua trasformazione in cucina e per la preparazione di menù di qualità e saranno coinvolti nella preparazione dei prodotti caseari.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’Istituto “Vincenzo Telese” di Ischia ha aderito all’iniziativa “Adotta una capra””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||