IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: alunne e alunni dell’I.P.S. Vincenzo Telese in Alternanza scuola-lavoro a Roma per un mese

Trenta studentesse e studenti dell’I.P.S. Vincenzo Telese, per 28 giorni, svolgeranno un’esperienza di Alternanza scuola-lavoro nelle strutture alberghiere e in aziende pubblicitarie di Roma.
Il progetto, finanziato da Fondi Europei dell’ Azione 10.6.6 e Azione 10.2.5 – Azioni di Alternanza scuola – lavoro, tirocini e stage, si inserisce nella proposta formativa dell’Istituto, organizzata intorno all’idea della costruzione di una “professionalità” colta, capace di crescere sia nei moneti di formazione formale che sul campo esperienziale.
L’Alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola ed a testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studi, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.
Le studentesse egli studenti effettueranno attività di stage nelle migliore aziende di Roma, grazie ad una convenzione con Federalberghi di Ischia e di Roma a conferma della salda collaborazione con l’associazione di riferimento del mondo dell’accoglienza turistica.
Nel corso del progetto, le studentesse egli studenti saranno seguiti dai tutor scolastcii e aziendali per la verifica del percorso effettuato. Inoltre effettueranno visite alla città di Roma ed ai suoi dintorni.
Un’esperienza complessa e carica di contenuti didattici innovativi.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: alunne e alunni dell’I.P.S. Vincenzo Telese in Alternanza scuola-lavoro a Roma per un mese”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||