IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Colazione al Telese”: all’Alberghiero di Ischia interessante progetto per una corretta educazione alimentare

Riparte al Telese Il progetto “Colazione al …Telese” che parte dall’esigenza di educare gli alunni a una corretta alimentazione e un sano stile di vita. Molti ragazzi non hanno l’abitudine di fare la prima colazione a casa per pigrizia, per mancanza di tempo, perché non ne hanno voglia o per altri motivi e non comprendono l’importanza fondamentale che tale pasto ha per il benessere quotidiano mentale e fisico.
Mangiano quindi alimenti poco nutrienti e poco salutari prima di entrare in classe oppure sandwich farciti di cibi grassi che li appesantiscono facendoli sentire stanchi e poco disponibili all’attività didattica e di apprendimento in genere.
Il progetto intende guidare gli alunni delle classi prime a riflettere sui diversi cibi e bevande che possono essere alimenti salutari e funzionali a una vita attiva e sana e a imparare a costruire abbinamenti corretti per un buon metabolismo. Tutte le classi prime usufruiranno sino al giorno 9 febbraio di n. 3 colazioni (mediterranea e sostenibile, una dolce, una salata) preparata dagli alunni delle classi superiori e servita dal Servizio di sala e bar.
Il questionario alimentare e gli incontri iniziali e conclusivi avranno lo scopo di far emergere le abitudini alimentari degli studenti coinvolti e riflettere insieme all’esperta nutrizionista sugli aspetti positivi, da migliorare o da evitare traendo vantaggio dall’esperienza fatta a scuola.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Colazione al Telese”: all’Alberghiero di Ischia interessante progetto per una corretta educazione alimentare”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||