IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Borse di studio per tirocini formativi: collaborazione tra IPS “V. Telese” e Federalberghi di Ischia

Anche quest’anno l’Istituto Professionale di Stato “Vincenzo Telese” ha promosso la realizzazione di esperienze formative e di orientamento che costituiscono oggi, ad Ischia, una modalità virtuosa di raccordo scuola-lavoro.
L’I.P.S. “V. Telese” di Ischia di intesa con AIA – Federalberghi Ischia, ha sottoscritto una Convenzione che regola l’erogazione di n. 40 borse di studio per i tirocini formativi presso le aziende turistiche di Ischia e Procida.
Tale convenzione fa riferimento a quella stipulata a livello nazionale dalla Re.Na.I.A. (Rete nazionale degli Istituti Alberghieri) con Federalberghi e Ministero della Istruzione, Ricerca ed Università tesa a favorire l’incontro tra mondo del lavoro e formazione professionale anche per tutelare le imprese associate in vista di un aumento della capacità competitiva attraverso un’opera adeguata di informazione.
L’accurata scelta delle proposte di qualità pervenute dalle aziende consente di realizzare attività efficaci, di disincentivare la scelta del lavoro illegale, di creare raccordi stabili e di qualità con le aziende che devono garantire la realizzazione del percorso formativo.
Il tirocinio si configura come vero e proprio percorso di apprendistato che si conclude con l’inizio delle attività didattiche.
Anche in questo modo l’Istituto Professionale di Stato “ Vincenzo Telese” vuole contribuire alla possibilità nell’ingresso del lavoro per tanti giovani delle isole di Ischia e Procida.
La Federalberghi Ischia da sempre, è impegnata per promuovere la crescita degli alunni del “ Telese” perché solo con la professionalità si compete nel mondo del turismo, e gli allievi dell’IPS Telese interpretano tale indirizzo egregiamente.
Sul sito dell’I.P.S. Vincenzo Telese è pubblicata tutta la documentazione per l’accesso alla Borsa di Studio.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Borse di studio per tirocini formativi: collaborazione tra IPS “V. Telese” e Federalberghi di Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||