IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Diocesi di Ischia: peregrinatio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto

Il 29 marzo scorso, giorno della domenica delle Palme, è partito il pellegrinaggio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto, che per un anno viaggeranno tra tutte le diocesi italiane per poi essere donati alla Chiesa polacca durante la GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU’ di Cracovia 2016.

È ormai consuetudine che la Chiesa italiana e i giovani che partecipano alla GMG, offrano in dono alla Chiesa che ospita il raduno mondiale, una copia del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto. In vista della prossima GMG a Cracovia nel 2016, è nata dunque l’idea è quella di far  fare a questi due doni il giro delle diocesi italiane.

Dal 5 al 7 maggio toccherà alla nostra Diocesi di Ischia ospitare le due immagini sacre che saranno accolte a Casamicciola in Piazza Marina alle ore 12 di martedì 5 maggio per essere poi ospitate nella Basilica di S.Maria Maddalena. Alle ore 19.30 circa il trasferimento ad Ischia Ponte per la fiaccolata e la Veglia in Cattedrale. Mercoledì  6 maggio alle ore 13 il Crocifisso di San Damiano e l’immagine della Madonna di Loreto saranno ospitati nella Parrocchia di S.Maria della Mercede a Fontana fino alla sera quando, alle ore 20  circa, giungeranno a Forio per la  fiaccolata e la Veglia conclusiva nella Basilica di S.Maria di Loreto con i giovani e le famiglie presieduta dal nostro Vescovo Pietro. Nella prima mattinata di giovedì 7 maggio le due immagini partiranno alla volta delle Diocesi di Benevento e Cerreto Sannita.

L’invito a partecipare è rivolto non solo a tutti i giovani della nostra Diocesi ma anche alle famiglie e a quanti vorranno vivere insieme un importante momento di arricchimento spirituale.

Ischia, 2 maggio 2015
Sabato della IV settimana di Pasqua

don Carlo Candido
Direttore Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali
LUNGO-LE-NOSTRE-STRADE-1160x3281


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Diocesi di Ischia: peregrinatio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||