IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ztl e strisce blu, il monito del sindaco di Ischia: «Lavoriamo insieme per liberare il centro cittadino dalle auto»

«I nuovi sistemi di telecamere e di strisce blu, per regolamentare la sosta delle auto, sono necessari per normalizzare il paese e per offrire una soluzione al caos dovuto al traffico, tema caldo per la nostra isola. Noi ischitani abbiamo sempre avuto un rapporto morboso con le nostre auto ed era necessario un provvedimento per invertire questa tendenza. Il mio invito alla cittadinanza è di collaborare rispettando la segnaletica e provare, insieme, a liberare il centro cittadino dalle auto». Così il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino circa le nuove disposizioni sul sistema di gestione della ztl e delle aree di sosta a pagamento.
L’Amministrazione intende, inoltre, sottolineare che l’entrata in funzione dei nuovi sistemi di telecamere per il controllo elettronico degli accessi delle zone a traffico limitato del comune d’Ischia sarà graduale; la fase di pre – esercizio terminerà, infatti, il prossimo 25 settembre 2017 data in cui le disposizioni avranno un’efficacia permanente. La modulistica delle istanze per il rilascio delle autorizzazioni al transito è scaricabile sull’albo pretorio del sito www.comuneischia.it in allegato all’ordinanza n°112 del 9/08/2017. Per i diversamente abili non residenti è stato istituito il numero telefonico 081 18 99 27 32; per quelli residenti sarà necessario comunicare con il modello anche il numero di targa del veicolo che li accompagna, al fine di essere ineriti nell’apposita White list. Le istanze potranno essere trasmesse a mezzo e – mail all’indirizzo ztl@comuneischia.it


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ztl e strisce blu, il monito del sindaco di Ischia: «Lavoriamo insieme per liberare il centro cittadino dalle auto»”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||