IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Storia: 79 anni fa l’Italia entrava in guerra. Il celebre discorso di Mussolini dal balcone di Piazza Venezia

#Pernondimenticare

Il 10 giugno 1940, dal balcone di Palazzo Venezia a Roma, il duce Benito Mussolini annunciava agli Italiani l’ingresso in guerra dell’Italia a fianco della Germania nazista. Un discorso che ha cambiato la storia, determinando una svolta drammatica per l’Italia, l’Europa e il mondo. Poche ore prima di quel discorso, il ministro degli Esteri Galeazzo Ciano aveva consegnato la dichiarazione di guerra alle ambasciate di Francia e Gran Bretagna. Di seguito il video del celebre discorso.

Combattenti di terra, di mare e dell’aria.
Camicie nere della rivoluzione e delle legioni.
Uomini e donne d’Italia, dell’Impero e del Regno d’Albania.
Ascoltate!
Un’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra patria.
L’ora delle decisioni irrevocabili.
La dichiarazione di guerra è già stata consegnata
agli ambasciatori di Gran Bretagna e di Francia.”


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Storia: 79 anni fa l’Italia entrava in guerra. Il celebre discorso di Mussolini dal balcone di Piazza Venezia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||