IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Sisma, da Castagna appello a De Luca: “stop alle tasse universitarie”

CASAMICCIOLA TERME – Il sindaco di Casamicciola, Giovan Battista Castagna, ha indirizzato una lettera al presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca (e per conoscenza al commissario per la Ricostruzione, Carlo Schilardi), avente ad oggetto “Esenzione delle tasse universitarie per gli studenti residenti nei Comini terremotati”. Nel testo il primo cittadino ricorda che “ancora una volta a distanza di due anni dal terremoto che ha ferito profondamente la mia terra, con un’economia che ancora stenta a ripartire, una ricostruzione che vede grandi sforzi e l’impiego di ingenti risorse, una città sempre più povera di cittadini, di scuole, di luoghi di ritrovo, di benessere. Le scrivo affinché possa farsi portavoce delle nostre istanze presso chi ci ha già considerato meritevoli di quegli aiuti che in occasioni analoghe sono stati riconosciuti senza indugio ai cittadini sinistrati: un cittadino di Casamicciola è forse diverso da uno del Centro Italia?”.
Un interrogativo che consente poi a Castagna di giungere al nocciolo della questione: “So bene del suo impegno profuso in passato affinché i miei studenti fossero esentati dal pagamento della tassa regionale per il diritto allo studio universitario, piccola parte delle tasse universitarie, e di questo La ringrazio sinceramente ma allo stato dei fatti i miei ragazzi non sono stati considerati al pari dei loro coetanei. Infatti anche quest’anno per loro è dovuto il pagamento delle tasse universitarie. E’ pur vero che la gran parte delle tasse universitarie è di pertinenza delle singole università, che su questo hanno libertà di decisione, ma d’altra parte sono convinto che non potranno restare sorde a un suo appello, su cui faccio fede”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Sisma, da Castagna appello a De Luca: “stop alle tasse universitarie””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||