IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

se Grillo io fossi…..

Se accettiamo per buoni i sondaggi che danno Grillo e il suo movimento al 18%, risultato raggiunto senza soldi, senza ideologia, senza violenza, senza appoggio né di preti né di entità straniere, fondato sulla crisi irreversibile di tutti i partiti e su poche regole di salute pubblica discusse con i cittadini e messe nero su bianco in Rete, dobbiamo considerare questo fatto la più notevole novità POLITICA dal dopoguerra a oggi.

Niente vi è di più falso e tendenzioso di definire questo movimento ANTIPOLITICA, visto che offre ai cittadini, disgustati e disillusi, una proposta di partecipazione POLITICA, rappresenta una valida alternativa alla passività dell’astensione e ha già ottenuto risultati proprio all’interno dei partiti in crisi, con la campagna delle due legislature e poi la ineleggibilità.

La rinuncia di Veltroni a candidarsi alle prossime elezioni e forse quella di D’Alema, a cui aggiungere la nuova regola interna del PD che parla di 3 legislature e poi a casa, sono fatti nuovissimi il cui merito esclusivo è della proposta del M5S . Cosa vi è di antipolitico in questo movimento che sblocca la vita interna del maggior partito italiano, per anni imbalsamata dai veti della nomenklatura inamovibile e autoreferenziale, è proprio un mistero. Bisogna proprio essere in malafede per affermare questa menzogna.

Gli effetti delle proposte di Grillo si possono notare anche nelle sbandierate (ma poco praticate) buone intenzioni della Casta di ridursi appannaggi, privilegi, vitalizi, auto blu, annusando l’aria che ogni scandalo che viene a galla, ogni ruberia di denaro pubblico, sono voti in più al M5S. Si ha l’impressione che la paura di perdere voti a favore di Grillo produca nei partiti un effetto moralizzatore maggiore dei moniti soporiferi di Napolitano e delle prediche dei Vescovi.

Comunque parlare di abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, abolizione dei vitalizi, diminuzione drastica degli stipendi dei parlamentari, dopo due legislature a casa, abolizione autoblu, referendum propositivi, trasformazione della RAI in Public Company con i cittadini che pagano il canone che eleggono il direttore generale, e molte altre regole di salute pubblica, è giusto ma non basta, e anche con il 20% degli eletti in Parlamento non si possono fare queste riforme.

Se io fossi Grillo proporrei a quel 57% di italiani che l’anno scorso ci fecero vincere i Referendum su acqua pubblica, no al nucleare, no all’impunità per Berlusconi, di considerare le prossime elezioni un Referendum sulla Casta politica, e chiederei la maggioranza assoluta per riscrivere le regole del gioco, la prima delle quali due legislature e poi a casa (retroattiva) azzererebbe il 90% degli attuali nominati in Parlamento.

Mi sembrerebbe una ambizione giusta quella di riscrivere le regole del gioco, compresa una nuova legge elettorale, per poi andare subito a nuove elezioni con la testa volta fondamentalmente alla economia e a fronteggiare la crisi.

Le emergenze sono due: lo sputtanamento dei partiti politici, che non sono giudicati all’altezza di affrontare i problemi e la crisi della economia. Affrontarle in due fasi mi sembra una cosa credibile, poiché soltanto una nuova classe politica potrà affrontare il dramma della economia, del lavoro, del futuro.

Quel 57% di italiani che ragionano e votano esiste, bisogna solo chiedergli il giusto, in modo comprensibile, spiegando che senza nuove regole saremo disarmati anche per governare la crisi, e in caso di vittoria, non sembrerebbe inopportuno immaginare un Monti bis pro-tempore, per il governo dell’economia e degli affari correnti, in attesa di votare con le nuove regole.


40 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. nicola manna - Data: 16/10/2012 19:08:11 - IP: 79.37.139.xxx

    Un cammino fantastico, stupefacente da parte di Grillo, che con una politica intrisa di populismo, e altamente demagogica, è riuscito per adesso a creare scompiglio tra le forze politiche. Io credo, francamente, che sia una fenomeno passeggero, come lo fu per tangentopoli, quando lo stesso Di Pietro, era acclamato come “salvatore della patria”. Guidare, però, un paese in grave crisi economica e sociale, è una cosa estremamente difficile, e non è con “le cozze in strada” o i “vaffa” che si risolvono i problemi. La linea del rigore è dura per i cittadini, specie per le fasce più deboli, ma la crisi passerà, e l’Italia, se le forze politiche seguiranno la via delle riforme, si riprenderà. Poi, aspetto il miracolo di Parma………
    Nicola Manna

    Current score: 0
  2. Davide Iacono - Data: 16/10/2012 20:37:37 - IP: 79.13.148.xxx

    Nicola ,, invecchi a vista d occhio, 6 anni fa eri appena bambino a non ricordare nulla, oggi da anziano racconti i tuoi ultimi momenti,(sconnessi al punto giusto)…….da DELIRIO per chi li legge .

    Current score: 3
  3. Davide Iacono - Data: 16/10/2012 20:58:49 - IP: 79.13.148.xxx

    nicola………”Abbiamo” fatto tt la “gavetta” (2005-2012,”aggregarci”,comunali,regionali e il 2013), negare qst dato di fatto, a prescindere dal non condividere il programma del 5 stelle( che altro non è , se non la voce della gente), è chiara difesa del sistema attuale e di tutto il marciume, questo hai detto , nulla di più.
    Ps: onde evitare spicciolerie, le parole virgolettate sono le lacune colmate che nel tuo commento vuoi che “rimangano”.
    Pps: il virgolettato a rimangano, rimarca come si vuole un popolo sottomesso e non partecipe.

    Current score: 4
  4. orwell - Data: 17/10/2012 16:50:48 - IP: 82.49.95.xxx

    essere populista sembra ormai quasi una brutta parola. Mi piacerebbe invece che prima di usarla, ci si prendesse la briga di conoscerne il significato, e di spiegare cosa c’è di male ad usare termini ed argomenti comprensibili appunto al popolo (tutto). Con chi si augura invece il “monti-bis” vorrei discutere sulla comprensione politica, da parte del popolo, di cosa veramente vorrebbe dire, e non solo per l’Italia ma per l’ Europa tutta. Argomenti come Bildemberg, Goldman Sachs, Nuovo Ordine Mondiale e di contro la politica economica portata avanti dai Governanti Sudamericani che cercano di smarcarsi dal FMI vero responsabile delle politiche economiche, drogate da un Capitalismo fallito ed ormai chiaramente fasullo.

    Current score: 3
  5. nicola manna - Data: 17/10/2012 17:26:03 - IP: 80.117.90.xxx

    Sembri essere profetico, Davide. Gli ultimi battiti di ali li avete dati voi, all’ultimo referendum, poi siete piombati in un lungo letargo. Adesso aspetto che veniate a Forio ad allestire la liste per le elezioni, tu, D’Ambra e gli altri che non avete detto nulla in questi anni. Io difendo quello che ritengo giusto, ossia, lotta agli sprechi (come fai tu), pagamento delle tasse(come fai tu), nuovo cammino politico lontano dai vecchi schemi, con persone unite dai programmi (e questo voi non lo fate o dite) semplicemente, perchè chi non la pensa come voi, deve essere coperto di insulti. Fai pure, anzi fate pure, poi se il popolo vi darà ragione, io sono democratico, l’accetterò. Per adesso, in controtendenza al M5S a livello nazionale che miete successo, voi raccogliete sconfitte. Ovviamente parlo in termini programmatici, visto che il vostro programma è stato ricusato dai cittadini anche nella tua Barano. Ti auguro le migliori fortune politiche e non, perchè credo che tu sia una brava persona, ma mi sa che devi cambiare qualcosa (tu e gli amici del gruppo).
    Nicola Manna

    Current score: 0
  6. Davide Iacono - Data: 17/10/2012 18:26:47 - IP: 79.13.148.xxx

    Nicola vivi in mondo fittizio, sei prigioniero della tua mente!!!!, fai venir tristezza acuta leggendoti .

    Current score: 3
  7. Ciro Castaldi - Data: 17/10/2012 20:53:18 - IP: 79.8.204.xxx

    Nicola il programma di M5S a barano è stato ricusato, non perchè non valido ma perchè a Barano come a Forio , dove tu dici di volerti candidare con persone che condividano il tuo stesso programma, esiste la logica clientelare e non il vero interesse per le cose da fare nell’interesse del paese,in modo globale e non parcellizzato, dimmi tu quante assunzioni stagionali l’amministrazione Regine ha effettuato, quanta svendita del pubblico territorio c’è stata ( strisce blu appaltate a società terze ed extra isolane, così come pure la gestione del porto con un socio che promette investimenti e poi invece….); non venirmi a parlare di aria nuova, perchè, a Forio, se ne respira una viziata e avvizzita, che sa tanto di cadaveri putrefatti e di galli, che razzolando sulla montagna di merda, gorgheggiano chissà quali cambiamenti di sorta….. per altro se anche si presentasse, a Forio, il M5S toglierebbe voti a sinistra, a quella sinistra inesistente e silente, che a Forio, tace da troppo tempo, forse abituata a rinchiudersi nel salotto e teatralizzare gli eventi, perchè nient’altro è più capace di fare…..sinistra che a Forio mi pare si scomparsa o si ritrovi a leggere Repubblica o il Manifesto al tavolino del bar, presa com’è, del suo amor proprio….sinistra che nel momento elettivo ti bussa con fare imperioso alla porta ma nel momento del dovere e della creazione dell’opposizione politica a questo stato di fatto era immersa nel personale……momento familiare. Ed allora Manna farei più bella figura a tacere in un confronto dove tu,mi dispiace amico, non hai i mezzi ne le parole ne la storia, dalla tua parte per tenere pari, e quindi, costringiti a fare il portabandiera per chi la bandiera sa come farla sventolare, e poi, forse, se un giorno sarà ….potrai capire , col senno dell’adulta ragione, rileggendo quanto tu scrivi e riflettere …….

    Current score: 3
  8. Davide Iacono - Data: 18/10/2012 08:01:06 - IP: 188.9.191.xxx

    Un analisi/punto di vista, chiaro di Ciro, attendo curioso la risposta……………per conto mio ti ho fotografato bene, non dibatti e getti fango addosso , tipico del vecchiume politico che tenta di salvar le radici.

    Current score: 3
  9. Davide Iacono - Data: 18/10/2012 09:40:29 - IP: 188.9.191.xxx

    nicola,parole tue:” lotta agli sprechi (come fai tu), pagamento delle tasse(come fai tu), nuovo cammino politico lontano dai vecchi schemi, con persone unite dai programmi (e questo voi non lo fate o dite) semplicemente, perchè chi non la pensa come voi, deve essere coperto di insulti. ”
    1. dai palliativi non lotta allo spreco.
    2. che significa pagamento tasse?? ma cosa leggi??
    3. fai il solito cammino attaccato ai vecchi schemi!!,siamo per condividere i programmi, siamo per le non alleanze che è altra cosa.
    4. sei tu che inizi di insulti, puntualizziamo, io argomento e tu pari di fango……rileggiti, la mia è ironia per il tuo vetusto fare!!!
    5. parli di nostre sconfitte sul programma….bepppp, amico ce clientelismo che ostacola, semmai il 5 stelle tt si puo dire fuorchè non abbia programmi, esiste da 6 anni, svegliaaaaa.

    Current score: 1
  10. marianna calise - Data: 18/10/2012 11:29:03 - IP: 79.39.189.xxx

    ma che area nuova è se il candidato è GAETANO COLELLA? io proprio non capisco che è in politica nn so da quando bah

    Current score: 3
  11. nicola manna - Data: 18/10/2012 15:39:22 - IP: 79.34.45.xxx

    Cosa rispondere al mio amico Ciro? Io non ho i mezzi? E’ un tuo parere, ma poi dove mi conosci? Ti dico, presuntuosamente, che posso dare lezioni a chiunque, non temo confronti e non sventolo bandiere, dovresti saperlo. Ma la logica clientelare appartiene anche a me e a Colella, che sostengo? Come può essere se lui non amministra dal 1993? Sono deluso, sai, vorrei parlare di politica, ma la logica di questo blog, mi scuseranno i responsabili, è quella di offendere, chi non la pensa allo stesso modo dei sostenitori dell’anti-politica, di cui Davide Iacono è il portabandiera. Dici, infine, caro Ciro, che la sinistra è scomparsa, ma vedi che la sinistra governa da più di vent’anni a Forio. I nomi li sai. Poi, la signora Marianna, che non ho il piacere di conoscere, se parla anagraficamente ha perfettamente ragione, ma io la politica non la faccio con la carta d’identità, perchè sostengo che l’essere giovani non è spesso sinonimo di buona amministrazione, vedi l’esempio di Forio, penso lei conosca quanti ragazzi sono in maggioranza, e nessuono di essi si è preoccupato dei problemi della gente. Io ho scelto il nome Aria Nuova, in una bella giornata di sole, quando ero in montagna con degli amici, tutto qui. Sono certo, che lei è un’attenta lettrice, per cui avrà seguito le mie piccole “proteste” sui disservizi di Forio, specie nella mia Monterone, per Panza, per il vasto territorio foriano completamente martoriato da questa amministrazione.
    A me piace confrontarmi serenamente, ma se la mettete così, mi dispiace non posso parlare di politica. Io ho la coscienza a posto, quale che sia l’esito delle urne. Ad ogni modo, se sarò minoranza, dietro di me ho gente come Davide Iacono che è molto più minoranza di me. Certo, non è un vanto, per uno che aspira a fare politica ad alti livelli, ma ripeto, oltre alla politica, non so il linguaggio delle offese.
    Con ossequianza
    Nicola Manna

    Current score: 0
  12. Davide Iacono - Data: 18/10/2012 15:57:33 - IP: 79.13.148.xxx

    Nicola,qui si dibatte pacificamente, mentre sei il classico che appena non sa che dire, scappa …………………poi te lo dico da anni scappa dalla prigione, torna nel mondo reale, sei imbarazzante per i commenti che fai, ma te ne accorgi???
    Difendi il vecchio sistema, non ce altra spiegazione, eviti di argomentare.

    Current score: 0
  13. Davide Iacono - Data: 18/10/2012 16:14:39 - IP: 79.13.148.xxx

    Nicola,l ho riletto il commento , sei davvero patetico,parole tue :”Sono deluso, sai, vorrei parlare di politica, ma la logica di questo blog, mi scuseranno i responsabili, è quella di offendere, chi non la pensa allo stesso modo dei sostenitori dell’anti-politica, di cui Davide Iacono è il portabandiera. “……………………me la spieghi??,mi citi dove offendo??porta bandiera di che???ma ti leggi ?? nel 5 stelle portabandiere non ne esistono, so 7 anni e vivi nel pallone, mi dispiace dirlo , ma sei davvero imbarazzante, non sei capace di tener banco neanche dietro uno schermo, figuriamoci dal vivo, o addirittura seduto in poltrona amministrativa!!!!!!! brrrrrr
    *Questa e ironia e pacatezza, sono un ultra moderato aperto a qlss dibattito su tt i temi che esistano, su di te invece alimenti sempre piu dubbi, sei convinto e chiuso sotto il profilo religioso,politico e sociale.
    Il tuo profilo non è incoraggiante.

    Current score: 1
  14. marianna calise - Data: 18/10/2012 20:12:25 - IP: 87.7.136.xxx

    caro nicola sono d’accordo con te qui si deve parlare senza offendere ma con grande civiltà. io infatti so che lei si è battuto per la gente ma se lei si andrà a candidare con una persona che nn nego ai suo tempi ha regalato cose positive a forio ma anche negative penso che nn è area nuova se gaetano colella si candiderà ancora.

    Current score: 0
  15. Ciro Castaldi - Data: 18/10/2012 20:22:46 - IP: 79.52.237.xxx

    Nico’ la sinistra amministra da vent’anni a Forio? M par che la storia la conosci a modo tuo. perche nel 94 ,nel primo sindacato Monti (Franco) i voti attribuiti a Zivelli provenivano dal cugino, futuro candidato sindaco di Forio, e già membro dei governi monocolore democristiani del tuo amico Gaetano. Una delle poche cose di sinistra che aveva deciso Monti, e cioè la misurazione di tutti i vani esistenti sul territorio foriano, anche quelli condonati, certo per tassare meglio,in quanto il carrozzone Pegaso assorbiva il 66,6 % del Bilancio comunale ed era un pozzo senza fine, Dina Verde si oppose e successe un mezzo finimondo…..la seconda sindacatura Monti fu clientelare come la prima ma l’unico punto in suo favore fu ,oltre che prendere i fondi per la ripavimentazione del corso, gli va attibuito dicevo, di aver sanato il bilancio, e non ti dico com’eravamo finiti nel dissesto, dovresti fartelo spiegare da qualcono che conosci, anche se per questo i foriani sono stati spremuti come limoni con le aliquote ICI più alte e la Tarsu alle stelle, con un’indifferenziata che funzionava come tuttora funziona e questa è colpa dei foriani, e, con tante spese, di cui tu non puoi ne sapere, e, forse nemmeno ricordarti. Ti basti andare dietro negli anni e forse nella tua fanciullezza rimebri al Soccorso continue feste e festicciole…….vabbè era il periodo di 5 000 000, ed oltre, di presenze, per stagione sull’isola, e le vacche erano grasse…..più che di sinistra era una gestione borbonica……comunque nemmeno le amministrazioni Regine possono definirsi di sinistra perchè frutto di liste civiche e i componenti delle stesse appartenevano e appartengono a tutto l’arco costituzionale, anzi, dimmi tu dove, se non a Forio, ci sia stata cosi tanta solidarieta nazionale che altrove…..Fattoti un po’ di storia veniamo al merito della questione e cioe la demagogia, il populismo, e la convenienza o meno di presentare liste alle prossime comunali. Nicola Manna, dimmi un po’, Aria nuova è il nome della lista, ma poi li metti insieme 20 elementi per comporla e le firme per presentarla? Poi ti chiedo, è una lista d’appoggio, sai tu, quali siano le altre due, che Gaetano, afferma che lo sosterranno ? L’UDC di Passaro? Chi? inoltre mi pare fuori di dubbio che Davide ti interroghi con elementi vivi e purtroppo non hai di che rispondere e qui di offese non ne vedo, anzi, essendo tu lettore del Blog, sai che ben altre sono le offese e ben altri gli offesi. Quindi o accetti una dialettica del confronto sui temi oppure taci quando non hai di che rispondere . Ne guadagni in rispetto. Con amicizia.

    Current score: 0
  16. Davide Iacono - Data: 18/10/2012 20:29:18 - IP: 79.46.108.xxx

    Marianna hai letto offese anche tu??mi dite quali???? Io ho semplicemente risposto a nicola e rifatto domande a cui non ho avuto risposta!!!!

    Current score: 1
  17. ijna - Data: 19/10/2012 11:50:39 - IP: 87.20.149.xxx

    tutti parlano dei foriani,come se essi stessi fossero lombardi,forio sta come sta per colpa di ogni suo abitante,nessuno escluso.

    Current score: 1
  18. adelaide - Data: 19/10/2012 14:36:01 - IP: 151.75.123.xxx

    ” Adesso aspetto che veniate a Forio ad allestire la liste per le elezioni, tu, D’Ambra e gli altri che non avete detto nulla in questi anni.”
    Caro Nicola,ti sei data la zappa sui piedi…..con questa dichiarazione…infatti piu’ che dire , il MoVimento 5 STELLE STELLE SI PROPONE FARLA LA POLITICA…. e tu se fossi un po’ meno cocciuto e isolano ,nel senso peggiore della parola ,avresti gia’ dovuto prendere atto che sei dalla parte sbagliata…
    Dovrei elencarti tutte le iniziative che i ragazzi a 5 stelle portano avanti da anni sul territorio isolano…battaglie delle quali tu e quelli come te non avete ,come cittadini ed isolani mai preso parte???? Dov’eri al Caccavella -Day??? Guarda ,che non era compromettente sai ? Quella e’ solo una delle tante volte che TU ,COME TANTI “SEDICENTI POLITICI FORIANI” NON COMPAIONO!!! Nicola ….un consiglio :non Fare il politico ..come l’ intendi tu….A PAROLE…FAI IL CITTADINO A FATTI …..COME FANNO I RAGAZZI DEL MOVIMENTO A 5 STELLE..
    .
    ps: seguono istruzioni per l’uso e la pratica della POLITICA VERA:http://www.meetup.com/Gli-Amici-di-Beppe-Grillo-dell-Isola-d-Ischia/it/messages/boards/

    Current score: 0
  19. nicola manna - Data: 19/10/2012 19:41:43 - IP: 79.46.52.xxx

    Io leggo attentamente quello che si scrive, perchè, anche non condividendo, rispetto tutti. Non è la prima volta che Davide, veramente mi dispiace, non è che proponga qualcosa (e qui rispondo anche al caro Ciro), ma ribatte, con un linguaggio che non reputo consono al confronto civile (mi ricordo le sue risposte a certe donne che frequentano questo blog). Io, ad esempio, per Forio, ho ribadito che per risolvere la questione rifiuti dobbiamo allestire un’area a norma a Zaro. Perchè non si discute di questo? Parlo del rigore economico del governo Monti, che è duro, ma serve per ripianare i debiti e rientrare nei parametri europei, perchè non discutiamo di questo. Parlo della crisi sociale, che non si risolvere prendendo in giro la gente per due mesi. Discutiamo di questo. Io ho l’intenzione di risolvere questo problema, qualora i cittadini mi accordassero la loro fiducia, distribuirò il mio programma, che sto allestendo. Io, da Davide ho capito che invecchio. Meno male che chi mi frequenta non la pensa così, d’altra parte il mio aspetto dice tutt’altro. Se Davide ritiene che difendere uno steccato politico , un programma, che lui non condivide, che professo la mia fede di cattolico osservante, sia qualcosa di vecchio, non posso farci nulla. A Ciro, dico, onestamente che innanzitutto le liste sono di sedici elementi. Aria Nuova ha tutti e sedici gli elementi ed io sono il capolista di questo movimento politico. Come ti dico che la terza lista, non è l’UDC, ma è civica ed in allestimento. Accetto con piacere le critiche della signora Marianna Calise, quello che faccio e dico, non rappresenta il Vangelo, ma posso assicurarle che sono fatte in buonafede. Infine, alla signora Adelaide, dico, che non contesto le manifestazioni per qualcosa per il popolo, ma cosa ho da commentare quando si organizzano i vaffaday e le cozze per strada? Io faccio la politica seriamente, e se tu seguissi le mie piccole iniziative, rese pubbliche dalla stampa e stando in mezzo alla gente (Caremar Docet), non diresti questo. Ripeto, io propongo la mia candidatura, se il popolo ritiene che sono all’altezza ne sarò contento ed onorato. Ma siamo in democrazia, quindi ti chiedo di proporre la tua candidatura, dici queste cose, che elenchi sul blog e che pure dici a me, e vediamo se il popolo ti da la fiducia. Si chiama semplicemente democrazia! Lo so che Grillo ha dimenticato questa parola (vedi i casi di Parma e le numerose proteste dei suoi seguaci), ma è così che funziona il vivere civile. Non puoi mica pretendere che chi sbaglia venga fucilato?
    Nicola Manna

    Current score: 0
  20. nicola manna - Data: 19/10/2012 19:42:11 - IP: 79.46.52.xxx

    Chiedo scusa per la lunghezza.
    Nicola Manna

    Current score: 0
  21. Davide Iacono - Data: 19/10/2012 19:55:06 - IP: 79.46.108.xxx

    E si, sei vecchio, sui rifiuti parli di spostare, sull’ economico fai “encomi” a monti, sei da chiacchiera da casa, appena usciresti in pubblico o in rete( su FB prova a scrivere qst e vedi che ti esce)……….cmq sono uno diretto, mi rattrista pensare come ragioni, non colloco se fai davvero o per sudditanza al sistema, epoi hai il vizziaccio di mettere concetti non detti ad altri e di travisare la storia, pessimo elemento.

    Current score: 2
  22. Ciro Castaldi - Data: 19/10/2012 20:00:37 - IP: 82.61.85.xxx

    Ijna anche tu sei foriana?

    Current score: 0
  23. Ciro Castaldi - Data: 19/10/2012 20:04:40 - IP: 82.61.85.xxx

    Ignazio…..Ignazio perchè ti firmi Nicola?

    Current score: 0
  24. Davide Iacono - Data: 19/10/2012 20:10:51 - IP: 79.46.108.xxx

    è possibile, gia avvisai nicola che aveva strane attività in casa, ora vedo che l ip è diverso a differenza dei commenti degli ultimi mesi………….quindi se ha la mail a disposizione di chnq stamm a post ;-)

    Current score: 0
  25. Ciro Castaldi - Data: 19/10/2012 20:47:25 - IP: 82.61.85.xxx

    negativo è ignazio che si firma nicola daviù….stamm a sent…;-)

    Current score: 0
  26. ijna - Data: 20/10/2012 15:38:18 - IP: 82.53.81.xxx

    condivido l’espressione democratica di nicola che educatamente propone la sua candidatura, io forse non condividero’ la sua scelta di parte come non condividero’ altre scelte in un panorama ormai cosi’ deludente e scaduto, ma apprezzo i toni civili di confronto, di ogni cosa si puo’ discutere pacatamente tra persone civili, poi l’urna dara’ la sua sintesi e bisognera’ rispettarla anche non condividendola cosi’ come le sentenze…..

    Current score: 0
  27. Davide Iacono - Data: 20/10/2012 18:21:13 - IP: 79.19.145.xxx

    Bhe iina , non so cosa sei, giudicare pacato nicola che neanche conosci di persona!!!( è sconclusionato e forse non sa nenche che ha la mail violata),tu sei un non si sa cosa, e criticare altri di arroganza, quando invece do linee chiare che non vengono dibattute, sei “erbaccia” , nel senso non offensivo, ma prettamente di inutile per la “società” .

    Current score: 1
  28. ijna - Data: 20/10/2012 18:39:03 - IP: 82.53.81.xxx

    ecco davide perche’ ho elogiato nicola (non lo conosco se non attraverso il blog ,e il mio giudizio e’ relativo a questo),rileggiti……….p.s. io sono registrata all’anagrafe come persona,non sono una cosa,in piu’ se dici di non conoscermi come puoi parlare in toni cosi’ sprezzanti e fuori luogo?sono portata a pensare che lo sconclusionato non sia nicola……

    Current score: 0
  29. marianna calise - Data: 20/10/2012 19:33:08 - IP: 87.7.136.xxx

    davide iacono ci sono modi e mod di dire le cose….

    Current score: 0
  30. Davide Iacono - Data: 20/10/2012 21:46:08 - IP: 79.19.145.xxx

    Io ho nome e cognome e parte fisica sull isola, uso toni moderati per il web, marianna e iina , ma davvero giudichi un nicola per cio che scrive???? è nicola che scrive???? credo che siate in preda al delirio o al semplice tasteggiare.
    Se siete sincere , e mi sforzo di crederlo, tornate nel reale .

    Current score: 1
  31. Davide Iacono - Data: 20/10/2012 21:54:50 - IP: 79.19.145.xxx

    Domenica dalle 10 alle 13 sto in piazza a casamicciola ( M5S), vi offro una tisana al tiglio e chiariamo .

    Current score: 0
  32. Ciro Castaldi - Data: 20/10/2012 23:09:38 - IP: 94.163.48.xxx

    Nicola….. cosi come tu sei Ignazio…… cosi qualcuna di quelle che si firmano tali non sono donne….. e poi, alcune, prima irretiscono e poi credono di sentirsi offese….. per favore, prendi in fondo a destra anche tu……(come posti su fb)

    Current score: 0
  33. ijna - Data: 21/10/2012 08:51:56 - IP: 79.8.121.xxx

    @davide.continui a dare il meglio di te stesso nel rapportarti agli altri.mi chiedo se e’ una direttiva del movimento oppure e’ proprio di tuo,in entrambi i casi mi augurerei di non averti mai in nessuna istituzione,il tuo atteggiamento e il tuo linguaggio sono depauperanti.

    Current score: 0
  34. nicola manna - Data: 21/10/2012 09:38:11 - IP: 79.34.45.xxx

    Vogliamo continuare a discutere di queste stupidaggini? Io, già una volta, spiegai a Davide, la mia impreparazione informatica, ma dirò di più, io in questo momento non sono in possesso di un PC, perciò uso quello di amici, che gentilmente mi autorizzano a scrivere. Forse, per questo usciranno altri codici o come si chiamano. Non contesto le idee politiche, ma la dabbenaggine e l’ottusità di chi non capisce, che io espongo dei semplici concetti, considerazioni e condivisioni di un operato politico, che può essere contestabile, ma deve essere rispettato, come io rispetto gli altri. Mi sorprende, più che Davide, il mio amico Ciro, conoscitore delle cose foriane, che non sa o fa finta di non sapere, che io ed Ignazio siamo su posizioni diverse. Io sono da sempre colelliano, Ignazio ha scelto un’altra strada, più vicina alle posizioni di Davide, se vogliamo essere più chiari. Io ho costituito Aria Nuova, sostenendo la candidatura di Colella, lui invece è presidente de IL VOLO, che si oppone. Ovviamente siamo sempre amici, ma politica la si può vedere da posizioni diverse. Infine, non voglio ergermi ad avocato di nessuno(ho poca simpatia per gli avvocati), ma Davide purtroppo, non ritengo che sia all’altezza di un confronto sereno e soprattutto civile. In ogni sua frase riscontro sempre astio, nervosismo, che non consento di colloquiare. Lo dico a malincuore, però è così! Sorrido quando Davide dice di essere moderato. Io da parte mia continuerò nella mia azione politica, esponendo le mie idee in modo pacato, “moderato” e lontano dalla “rissa verbale”. Se poi qualcuno si diverte solo con le offese faccia pure.
    Nicola Manna

    Current score: 0
  35. nicola manna - Data: 21/10/2012 09:42:57 - IP: 79.34.45.xxx

    In bocca al lupo per la manifestazione di Domenica, Davide. Lo dico con sincerità. Io son sempre felice quando uno espone i suoi principi.
    Nicola Manna

    Current score: 0
  36. Davide Iacono - Data: 21/10/2012 13:15:33 - IP: 79.33.26.xxx

    Grazie nicola, ma è una normale riunione aperta a tt, fatta in luogo pubblico., ne facciamo 3 al mese, da 7 anni ;-)

    Current score: 1
  37. Davide Iacono - Data: 21/10/2012 13:20:09 - IP: 79.33.26.xxx

    Nicola ancora a mentire spudoratamente, io parlo esclusivamente in pubblico e senza distinzioni, a differenza tua che sei precluso da mille problemi, in 7 anni sono stato in tt l isola, tu sei abituato al mentire qui in rete, vienilo a dire in una piazza o in tv……..ti invito da anni ma eviti sempre!!!!!!………………………..non per nulla ti ho inserito tra i miei “miti”
    ps: hai la mail violata??? tt i commenti presenti in qst 2 mesi sono tuoi??? li hai letti?

    Current score: 0
  38. adelaide - Data: 21/10/2012 13:58:22 - IP: 151.75.11.xxx

    @ ijna …..ho l’impressione che prima o poi Davide ti mandera’ a scaricare come ha fatto Ciro Castaldi ,un po’ di tempo fa….eddai….non rompere i maroni a chi con buonafede ti da importanza e ti risponde ancora! ja’ mo basta!!! questa ijna e’ solo una persona che non sa la mattina a chi deve pariare secondo me…..

    Current score: 0
  39. Rita - Data: 21/10/2012 16:24:42 - IP: 151.77.12.xxx

    davide nei tuoi commenti contro ijna sei livoroso. la tua acredine è a mio parere gratutita e ingiustificata. vorrei faccessi tuo l’adagio di Voltaire ” non condivido la tua opinionema sono pronto a dare la vita perchè tu la possa esprimere”.tutto qui.

    Current score: 0
  40. Davide Iacono - Data: 21/10/2012 18:06:01 - IP: 79.13.82.xxx

    Bhe s è capito che in preda ad una tempesta ormonale, rita è un uomo, non si dimentica il proprio sesso, un bel psicotico il rito .

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “se Grillo io fossi…..”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||