IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

se Grillo io fossi……- D’Alema, addio !

Dopo una vita dedicata con passione allo sfascio della sinistra, con lusinghieri risultati quali la precarietà per milioni di giovani, le pensioni da fame, la disoccupazione, la cancellazione di diritti (art. 18), l’assenza di futuro, la recessione, la distruzione di una identità politica di sinistra, ecco per la prima volta apparire sul volto arrogante di D’Alema un’ombra di smarrimento e di paura perché finalmente si parla di una sua definitiva uscita di scena.

E’ abbastanza divertente osservare che il più inamovibile personaggio della nomenklatura piddina possa venire rottamato da una regola nata dal cervello di Grillo, e poi copiata dal giovin signore Matteo Renzi, che prevede semplicemente e senza eccezioni, che per avere un ricambio generazionale nei partiti è opportuno che non si sia ricandidabili dopo due legislature.

Naturalmente il principe della politica, leader Maximo, viceconte pontificale, nonché volpe del Tavoliere, aveva stigmatizzato e ridicolizzato la regola anticasta come antipolitica, populista, primitiva, e via insultando, in allegra compagnia di tutti coloro che hanno scelto la politica come professione a vita, senza la quale finirebbero presto nel tunnel della depressione e della disperazione.

Purtroppo la dipartita dei rottamati del PD, per la recente regola interna della incandidabilità dopo tre legislature, non sarà accompagnata da una pensione da fame uguale a quella di milioni di pensionati al minimo, su chi hanno legiferato, ma sarà dolcemente accompagnata da un sontuoso vitalizio a spese dei cittadini, mentre per le pensioni dei comuni mortali si pretende un rigoroso calcolo contributivo

.

Questi politicanti, che si sono regalati una vita di agi, di certezze, di impunità, vanno tutti rottamati e le regole devono essere riscritte.

Per chi vuole informarsi, basta andare sul blog di Grillo e leggere il programma POLITICO con cui il M5S andrà alle prossime elezioni.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. peppe mazzara - Data: 21/10/2012 17:42:58 - IP: 87.10.27.xxx

    l’intervento di De Gregorio su D’Alema mi ha riportato alla memoria un episodio di piu’ di vent’anni orsono (accidenti, sono vecchio…) :
    durante una cena a Roma il giornalista del Manifesto di cui ero ospite previde che l’ascesa di D’Alema alla segreteria del Partito avrebbe distrutto la Sinistra italiana. Tuttavia non posso concordare con De Gregorio oggi cosi’ come non concordai con il mio ospite allora.
    La traiettoria della Sinistra italiana era segnata dal 1989, il crollo del comunismo storico svuoto’ completamente un mondo che, non essendosi aperto a tempo giusto alla socialdemocrazia di tipo europeo, non ebbe altra scelta che farsi egemonizzare dal neoliberismo rampante.
    D’Alema non e’ un simpaticone divertente come Grillo o Berlusconi, ma farne il capro espiatorio della fine della Sinistra in Italia mi pare un po’ eccessivo.

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “se Grillo io fossi……- D’Alema, addio !”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||