IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Ricostruzione Pesante”, giornata di studio al Mattei

CASAMICCIOLA – Nell’ambito del progetto Ischia Sicura continua la campagna di sensibilizzazione e formazione della Associazione Ingegneri Ischia. Su proposta del Sindaco di Casamicciola Giovan Battista Castagna, il 3 ottobre si terrà presso l’istituto tecnico Itcg Enrico Mattei, una giornata studio dal titolo ”La Ricostruzione Pesante”. Dopo i saluti di rito a cui parteciperà anche il preside dell’istituto dott. Antonio Siciliano, spetterà al sindaco Castagna illustrare le problematiche riscontrate durante la fase emergenziale post sisma 2017, e gli aspetti relativi alla ricostruzione fin’ora affrontati. L’ingegnere Claudio D’Ambra, presidente dell’Associazione Ingegneri Ischia, mostrerà il comportamento dinamico esibito dalle strutture ischitane con particolare riferimento alle strutture baraccate post sisma 83. La dottoressa Filomena Miragliuolo, geologa Ischitana che ha partecipato alla stesura della carta di microzonazione sismica, presenterà una relazione inerente gli effetti di sito e la microzonazione stessa. A chiudere la mattinata, l’ingegner Sergio Sabato, componente dello staff tecnico del Commissario Schilardi, che per sommi capi, spiegherà i concetti base dell’ordinanza di ricostruzione pesante che è stata definita e pubblicata ufficialmente proprio nella giornata di ieri. Una importante occasione per rendere partecipi gli studenti e gli interessati delle problematiche di gestione dell’emergenza e riscostruzione a seguito di un evento calamitoso.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Ricostruzione Pesante”, giornata di studio al Mattei”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||