IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Renzi 2: la vendetta

di Paolo De Gregorio. Cerco di mettermi nei panni di Renzi e nella sua “cultura” democristiana, che, ben conscio di essere politicamente bruciato, almeno nelle sue ambizioni più elevate, può elaborare un piano vendicativo, che non lo porterà più a livelli apicali, ma gli consentirebbe di impedire agli odiati 5stelle di fare un governo.

Le sue dimissioni da segretario PD, offerte con arroganza e differite a nuovo governo fatto, creano le condizioni di una spaccatura nel partito che non sarebbe affatto sgradita al buon Matteo che può contare almeno su una cinquantina di fedelissimi neoeletti, proprio quel numero che manca al centrodestra per ottenere la maggioranza assoluta nel governo del paese.

A fronte di un mesto ritiro dalla politica, formalizzando lunedì prossimo le sue dimissioni di fronte alla direzione del partito, si aprirebbe una strada da ministro offrendo il suo appoggio al centrodestra con una nuova sigla di partito, garantendosi almeno 5 anni di sopravvivenza politica, magari dando la colpa della scissione a quella parte del PD che “vuole allearsi con gli estremisti”.

Non credo che ci siano altre strade aperte per il nostro Matteo, e tra l’altro finirebbe la sua opera di rottamazione della sinistra che, è chiaro, era nei suoi segreti e subdoli obiettivi.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Renzi 2: la vendetta”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||