Protesta sfollati Arenella, il video
Ischia – Tentato suicidio di una donna sul cornicione del Comune di Ischia.
Stamane Orsola Migliaccio, che nell’aprile 2006 perse il marito e le sue 3 figlie in seguito alla frana del Monte Vezzi, è salita sul cornicione del Municipio di Ischia e ha minacciato l’amministrazione comunale di gettarsi nel vuoto e di darsi fuoco dopo essersi cosparsa di benzina.
Il motivo della protesta nasce dal fatto che secondo gli sfollati, il sindaco Giosy Ferrandino e i suoi collaboratori li abbiano riempiti di “promesse” senza portare nulla a termine, di conseguenza asseriscono di sentirsi abbandonati.
Una mattinata all’insegna della tensione, soprattutto all’arrivo della polizia e dei vigili del fuoco, la vedova urlando minacciava di buttarsi nel vuoto se avessero provato a fermarla.
Oltre la Sig.ra Migliaccio, unite nella protesta di piazza Antica Reggia c’erano altre 5 famiglie rimaste senza casa quel tragico giorno, tutti uniti nella richiesta di aiuti economici.
Fortunatamente il tutto si è concluso positivamente grazie al padre della Signora Orsola Migliaccio che in qualche modo ha convinto la figlia a scendere. La signora con i vestiti impregnati di benzina e le 5 famiglie si sono recate nella sala consiliare del Comune per cercare di trovare un accordo, il tutto si è concluso con una frase che la vedova ha rivolto ai Signori presenti in sala: “facciamo in fretta che devo andare al cimitero, oggi è il compleanno di mia Figlia” (Anna, 21 anni). Segue il video della protesta:
Fonte: Arturo Anastasio
Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Protesta sfollati Arenella, il video”: