IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Progettazione per il rinascimento, rete Mibact e cittadinanze onorarie, Ischia approva i regolamenti in consiglio

Voti favorevoli anche per il regolamento IUC e per la centrale di committenza

c.s. | Il consiglio comunale di Ischia, riunitosi in seconda convocazione, ha approvato gli importanti punti posti all’ordine del giorno.

Innanzitutto è stata ufficializzata la manifestazione di volontà ed approvato lo schema di convenzione tra i comuni – “Ats Terra protetta” ex art. 30 T.U. E. L. Mibact, azione e progettazione per la cultura – proposta progettuale “il paesaggio sublime: tra Angeli e Dei”, progetto che porterà alla riqualificazione e valorizzazione di molti beni comunali tra cui il Tondo di Marco Aurelio e la Torre del Molino.

Semaforo verde anche per l’approvazione della convenzione per la realizzazione della progettazione per la realizzazione dell’opera pubblica che prevede gli interventi sui lidi sabbiosi dell’intera isola, nonché opere in difesa dei litorali isolani.

I lavori del consiglio comunale sono, poi, continuati con la discussione (e relativa approvazione) dell’aggiornamento ed attuazione piano di razionalizzazione delle società partecipate, con anche la revisione straordinaria delle partecipazioni ex aer. 24 D.Lgs 19 agosto 2016 n. 175 e la ricognizione delle partecipazioni possedute.

Approvate anche le precisazioni applicative all’interno del regolamento comunale IUC (approvato con delibera di C.C. n. 20 del 09.09.2014) riguardo la categoria 16 Tares Ormeggi e porto turistico.

Voto positivo anche per gli adempimenti ai sensi dell’art. 37 c.4 d.lgs 18.04.2016 n. 50, e cioè per l’acquisto quote societarie centrale di committenza ASMEL consortile ARL per adesione centrale di committenza.

È stato, poi approvato il regolamento comunale per il conferimento delle onorificenze, in base al quale, sono stati assegnati i primi due, importanti, riconoscimenti.
A Saverio Cigliano, in quanto porta alto il nome di Ischia nel mondo dello sport è stata concessa l’onorificenza di “cittadino benemerito del Comune di Ischia” con menzione speciale; mentre a chef

Nino Di Costanzo è stato assegnato il titolo di “Ambasciatore nel mondo del Comune di Ischia” visti i grandissimi successi che, negli anni, il nostro chef stellato sta collezionando in giro per il mondo promuovendo sempre e comunque la nostra terra e le nostre tradizioni.

Istituito, poi, il “forum dei giovani” con l’approvazione del regolamento di disciplina.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Progettazione per il rinascimento, rete Mibact e cittadinanze onorarie, Ischia approva i regolamenti in consiglio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||