IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Nessuna tolleranza per l´abusivismo speculativo di Cava dell´Isola

| Pubblicato da Redazione |

Il Movimento a 5 Stelle Isola d’Ischia sostiene la più ferrea opposizione alla speculazione selvaggia dell’edilizia alberghiera che è in atto a Cava dell’Isola come pure quella di Stato nella pineta a Casamicciola. Il Movimento a 5 Stelle Isola d’Ischia, è un Movimento di cittadini liberi e informati che non ha alcun ordine gerarchico al proprio interno, se non quello necessario all’organizzazione ed alla moderazione delle discussioni fatte in Rete e degli interventi sul territorio. Nel MoVimento Uno vale Uno.

I rilievi satellitari allegati al comunicato che il MoVimento a 5 Stelle Isola d’Ischia ha diramato anche tramite Andrea D’Ambra che ne è componente e membro attivo, dimostrano che in data ben successiva al 2003, pertanto al di fuori di qualsiasi potenziale applicazione condonistica, si è dato luogo a manufatti ex novo che devastano una zona di inestimabile bellezza e dal paesaggio incontaminato, oltretutto in regime di inedificabilità assoluta per forte rischio idrogeologico.
Per la questione “Cava dell’Isola” già incontrammo il Sindaco Regine che dando risposte confuse e insoddisfacenti ci mise a conoscenza che la zona fosse già interessata da più sequestri che hanno visto nominato come custode giudiziario lo stesso sindaco di Forio.

A partire da Domenica 23 Maggio presso lo stand informativo che il Movimento a 5 Stelle Isola d’Ischia allestirà sulla spiaggia di Cava dell’Isola, verrà data a tutti i cittadini liberi (residenti, turisti, giovani e anziani) che vorranno far sentire la propria voce a difesa dell’ isola, la possibilità di sottoscrivere con la propria firma un esposto agli organi preposti affinché accertino la liceità di questa vicenda.
Bisogna ridare lustro all’isola passando inevitabilmente attraverso la denuncia di realtà che danneggiano inequivocabilmente il territorio e che ledono le nostre stesse libertà. Realtà che fanno comodo ai “soliti” pochi e che non troveranno mai applicazione in un ottica di sviluppo economico-turistico basato sulla tutela e valorizzazione del territorio.

Spesso per denunciare tali vicende si viene tacciati di voler danneggiare l’immagine dell’isola e il suo già precario mercato turistico. Proprio come accade per Saviano con Gomorra.
Ma per noi del MoVimento a 5 Stelle Isola d’Ischia ad arrecare danno è, tra l’altro, l’inarrestabile cementificazione a discapito di boschi, spiagge, baie e fonti di acqua naturali e termali. Cose per la quali siamo (o eravamo?) conosciuti in tutto il mondo!
A compromettere l’immagine della nostra isola è chi costruisce su un territorio ormai saturo di cemento, i politicanti che glielo permettono, ma SOPRATTUTTO CHI fa finta di niente.

Il villaggio turistico che sorge alle spalle di Cava dell’Isola e che presenta tutte le condizioni di un abuso non abitativo, è di recente e attuale ultimazione. Data l’assoluta inedificabilità della zona in questione poco importa se la sua costruzione è cominciata anni addietro. Essa è comunque successiva al 2003.

Le Amministrazioni comunali, hanno sempre proclamato “tolleranza zero” verso gli abusi speculativi dell’edilizia alberghiera, ma hanno sempre fatto chiacchiere.

NOI adesso vogliamo i FATTI!

Comunicato Stampa MoVimento Ischia

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


5 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. maite - Data: 16/5/2010 18:41:45 - IP: 81.113.205.xxx

    finalmente civilta’!

    Current score: 0
  2. antonio - Data: 16/5/2010 19:07:14 - IP: 213.26.205.xxx

    ottimo andrea d’ambra. Procedi cosi’ ma attenzione non fare come il duo savio (padre e figlio) che parlano parlano ma non fanno mai fatti. Amano solo stare in tv. Scrivi al magistrato woodcock. Lo stesso albergatore scaricava liquami in mare a sorgeto ed e’ sempre impunito. Grande responsabilita’ e’ dell’amministrazione che non prende provvedimenti seri. E pensare che li ho votati alle ultime elezioni. Andrea vai avanti in maniera decisa e seria. Questi personaggi che si spacciano per albergatori sono solo speculatori. VERGOGNA

    Current score: 0
  3. Giovanni - Data: 16/5/2010 19:34:19 - IP: 82.51.179.xxx

    Giusto! i politici fanno solo carte e chiacchere, le leggi e i vincoli imposti restano sempre sulla carta, vengono fatti valere solo per i fessi!!

    Current score: 0
  4. adelaide battista - Data: 16/5/2010 21:13:49 - IP: 151.56.69.xxx

    @ antonio,
    vieni Antonio,e porta con te i tuoi ideali e chi e’ affine a te…fai un tam tam….vieni IL 23 PV a Cava dell’Isola…vieni per te e per il tuo futuro!

    Current score: 0
  5. Giovanni Coppa - Data: 16/5/2010 22:24:26 - IP: 78.53.154.xxx

    Questo articolo merita 5 Stelle ;)

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Nessuna tolleranza per l´abusivismo speculativo di Cava dell´Isola”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Hotel Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo