IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Manifesto per lo sviluppo delle isole minori italiane: l’isola d’Ischia c’era?

Alla Maddalena, in Sardegna, si è da poco concluso un convegno di due giorni (27 e 28 maggio) dedicato allo sviluppo delle isole minori italiane. Sul sito dell’associazione “Greening The Islands”, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’ANCIM (Associazione Nazionale Comuni Isole Minori), leggiamo che i temi affrontati sono stati produzione di energia elettrica, acqua, rifiuti e mobilità elettrica. Obiettivo, “fare sistema e condividere le soluzioni tecnologiche più innovative alla luce delle linee guida europee e del quadro internazionale emergente dalla conferenza di Parigi sul cambiamento climatico“.
Non solo. Green economy e patrimonio storico-culturale gli altri temi sul tappeto, ritenuti, giustamente, “essenziali per il rilancio delle isole“. Ebbene, a parte il comune di Ischia, rappresentato dall’assessora Carmen Criscuolo, non abbiamo notizia della partecipazione degli altri comuni isolani. Restiamo in attesa di saperne di più, sperando di non dover prendere atto dell’ennesima occasione mancata.  Del convegno si è occupata anche la Repubblica in data odierna.

Il Manifesto dello sviluppo sostenibile nelle Isole Minori Italiane


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Manifesto per lo sviluppo delle isole minori italiane: l’isola d’Ischia c’era?”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||