IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Luigi Di Vaia: “Giornata di sensibilizzazione per l’Autismo, anche Ischia si tinge di blu”

Il blu sarà il colore predominante di domenica 02 aprile 2017; un blu intenso, bello e vivo. A tingersi di blu saranno anche, come lo scorso anno, alcuni monumenti e luoghi di interesse del territorio comunale di Ischia.
“Come per lo scorso anno, infatti, il comune di Ischia aderisce alla giornata per la consapevolezza sull’autismo – dichiara il consigliere Luigi Di Vaia, sempre molto attento e vicino alle realtà sociali isolane – che l’ONU ha indetto per il 02 aprile. Una intera giornata di sensibilizzazione verso un tema che tocca da vicino sempre più famiglie e che ad Ischia può contare sull’azione incisiva e nuova dell’Associazione Genitori Autismo che, con l’impegno di tutti i soci e della presidentessa Annalisa Nicotra, sta portando avanti non pochi programmi rivolti a chi rientra nello spettro autistico.”
Il blu, dicevamo, sarà il colore caratterizzante la giornata di domenica.
“Internazionalmente – continua il consigliere Di Vaia – è stato individuato il blu come colore simbolo dell’evento e, in linea con quanto accade anche nelle altre metropoli mondiali, anche ad Ischia avremo una illuminazione particolare e “colorata” di alcuni punti chiave. Partiremo dal palazzo del comune di Ischia, che avrà la facciata interamente illuminata da luci blu, per poi continuare con il suggestivo Palazzo dell’Orologio sede del Museo del Mare a Ischia Ponte. Un simbolo per tenere alta l’attenzione su un tema quanto mai importante.”


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Luigi Di Vaia: “Giornata di sensibilizzazione per l’Autismo, anche Ischia si tinge di blu””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||