IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Lo Statuto del Comune Unico

Una paura che ho letto di recente riguarderebbe il rischio di una gestione poco democratica del processo di transizione verso il nuovo comune che metterebbe fuori gioco la partecipazione dei cittadini. E’ una paura insussistente, solo immaginaria. Il nuovo ente si delineerebbe solo con lo Statuto elaborato in piena libertà – nei soli limiti della legge – dal primo Consiglio liberamente eletto dai cittadini, che diventerebbe di fatto la “Costituente” della nuova realtà amministrativa. Uno Statuto pur sempre modificabile.

pubblicata da Un’altra pagina per il Comune Unico dell’Isola d’Ischia


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Lo Statuto del Comune Unico”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||