IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

Lettera di Gaetano Colella in risposta a Nicolella

| Pubblicato da Redazione |

di Gaetano Colella NICOLELLA,sei caduto nel baratro della tua inconcludenza.

Sei uscito dal seminato, toccando fatti personali che io avevo tralasciato .

Cosa dirà il tuo parente?

Sì,il tuo parente che,da piccino,ti prende per mano e che salendo a cavalluccio ti guida dove andare.

Calmati,non contestarlo:lui è il tuo serbatoio di voti.

Non fare il discolo,corri fra le sue braccia: vedrai che ti prenderà il nasino,ti accarezzerà i riccioli e ti perdonerà anche questa volta.

E’ intelligente il tuo parente e, come te,sa che non lo sei.

Vedrai che ti perdonerà e ti farà addormentare raccontandoti una vecchia storiella che dalla cella di Poggioreale( dove,come dici,ho attinto la luce) è riemersa dai ricordi e che qui voglio raccontarti.

C’era una volta……..

Un re,dirai!

No,piccino,hai sbagliato.

C’era una volta un GALLETTO che i genitori disperati e con tutte le loro forze,desideravano diventasse avvocato.

Lo mandarono a doposcuola( perché bocciato due volte) da una professoressa di Napoli , sposata a Forio , che,da donna accomodante,riuscì a fargli conseguire il diploma a Napoli.

Conseguito il diploma,i genitori, grazie ai rapporti intercorrenti con un gran penalista napoletano,riuscirono con sforzi,a farlo laureare.

Ma il GALLETTO non aveva i numeri giusti.

Il famoso penalista lo aveva consigliato di non abbracciare la libera professione.

Come inserirlo,allora,nella giungla forense?

Pensa e ripensa e i genitori lo spinsero nell’agone politico dove,forse,qualcuno avrebbe sentito la voce del GALLETTO( i genitori chiesero la candidatura e il sostegno con voti,a quel politico che era andato ,precedentemente a Poggioreale e che ritenevano l’unico capace di farlo eleggere).

Al GALLETTO si affiancò il parente che,da stimato e onesto commerciante ,gli portò tanti voti, divenendo il suo destriero.

Era il parente che, dalla cabina di comando,pilotava il GALLETTO e che successivamente chiese per questo,anche al Sindaco del Paese,la candidatura nella sua lista.

Tutto ciò per l’ambizione di monopolizzare la scena politica del Paese,alla scadenza del mandato del primo cittadino.

Non vi riuscirono però e fu necessario elemosinare ad altri portoni.

Ma il rifiuto fu generale.

L’avvocato GALLETTO,molto borioso,con il telefono cellulare costantemente appiccicato all’orecchio,facendo credere che aveva contatti con tutto il mondo e con il passare degli anni si auto convinse di essere preparato e intelligente,nonostante i suoi colleghi ( e non solo i suoi colleghi ) lo deridessero e non riuscissero a comprenderlo quando difendeva.

Il GALLETTO, cosciente dell’ignoranza giuridica dei cittadini,pubblicizzava( sul quotidiano locale ) la modestissima opera professionale,contrabbandandola per competenza.

Si esaltava il GALLETTO e,indifferente ai problemi del Paese,da ignorante di legge,si limitava a vendere chiacchiere perché non sapeva come districarsi nel campo amministrativo.

LA STORIA CONTINUA e il GALLETTO,per le sue persistenti intemperanze e coglionerie,m’impedisce di chiuderla a lieto fine.

La storia insegna che chi grida e cambia in cerchi i quadrati,può ingannare e fingere quanto vuole,per catturare l’attenzione,ma, prima o poi,la verità, inesorabilmente,affiora.

TERMINO CON UNA RIFLESSIONE

L’avv.NICOLELLA ha,con cattiveria e irragionevolezza,riferito del mio incidente giudiziario che non ha scalfito minimamente la mia innata moralità.

Non avendo argomenti politici seri da contrapporre ha, con malvagità,odio, e cattiveria,rapportato un fatto che ha riguardato “ un finanziamento illecito al Partito”,pensando di raccogliere,stupidamente,consensi.

Chi mi conosce a fondo sa della mia umanità,della mia moralità,della mia prodigalità,di non aver mai dovuto dare spiegazioni ai CARABINIERI per aver intrecciato rapporti con gente di malaffare per traffici illeciti.

La mia casa è aperta a tutti e ho speso la mia vita per un ideale :”MIGLIORARE FORIO,PROIETTARLA NEL MONDO” e ne ho dato ampia prova,con opere e fatti concreti,visibili.

Ma tu,Nicolella,oltre le diffamazioni,le bugie e le chiacchiere,con le quali cerchi di ubriacare i foriani,cosa hai concretizzato fino ad oggi?

E’ facile menare vanto e non dare la prova di ciò che, arbitrariamente vuoi accreditare alla tua presunta azione!

Sei bravo solo a rispondere continuamente a telefono,a sgallettare nell’auto di grossa cilindrata,a pavoneggiarti in contursioni pseudo dialettiche fuori ai bar.

Ad entusiasmare chi non ti conosce,a confondere quei bravi giovani che amano lo SPORT e che,ingenerosamente hanno rimesso in te la loro semplicità e onestà.

Nicolella,sei un libro aperto, un corto circuito,che minaccia di incendiare la casa foriana che necessita di manutentori equilibrati e giudiziosi..

A proposito,Nicolella, sei invitato a pubblicare sul giornale IL GOLFO o su altri quotidiani,LA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE,nella quale avrei dichiarato ( a tuo dire ) che “ LE DEMOLIZIONI A FORIO DOVEVANO ESSERE FATTE “.

Se non lo fai sei un CALUNNIATORE,BUGIARDO,BLASFEMO E DIFFAMATORE DI PROFESSIONE.

Ti attendo,Nicolella,alla prossima consultazione amministrativa locale,dove le chiacchiere contano poco e dove dovrai soprattutto dimostrare di avere la capacità di presentare una LISTA tua,personale,candidandoti come Sindaco e senza avvalerti dell’apparato di parenti,ma con le tue sole forze.

Ricordati che io sono una espressione consistente dell’elettorato foriano, anche dopo qualche sconfitta registrata negli ultimi anni.

Sono una forza collaudata e radicata.

Tu , invece, ti ringalluzzisci e pavoneggi per questa manciata di voti individuali e transitori che oltre a non avere la capacità di utilizzarli bene,non costituiscono un’espressione politica vincente.

Ti attendo per confrontarci “CARO SIGNOR NESSUNO” e in quella occasione verificheremo le nostre reciproche capacità,competenze,esperienze,onestà e buona fede.

NON AGGIUNGO ALTRO.

Forio, 22/8/2011

GAETANO COLELLA

Consigliere di opposizione alla Amm.ne Regine

Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • email
  • Buzz
  • Print
  • StumbleUpon


2 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. vittoria - Data: 26/8/2011 13:53:25 - IP: 87.10.26.xxx

    e’ ovvio che ‘il parente’ aveva bisogno di un galoppino per tentare di monopolizzare la scena politica foriana. ma aime’ temo che rimarrano a vendere tubi per l’eternita’, non penso che riusciranno ad agganciare di nuovo la politica dopo una coglionata del genere. daltronte anche moralmente penso che ultimamente hanno perso.pensano di avere i soldi, illusione pura che hanno solo loro in testa a loro. i soldi ad ischia stanno in mano a poche persone, e certo non si mettono a pubblicizzarlo, ah ah ah. Figurati se poi i ‘veri’ potenti di forio, e cioe’ la vera massoneria foriana (quei pochi che veramente hanno i soldi e se li vedi per strada non li distingui dai rumeni) permetterebbero che un venditore di rubinetti e coperchi per gabbinetti monopolizzasse la politica di un paese come forio..e’ da ridere ! ! ! e’ come voler candidare domenico savio a sindaco di new york…

    Current score: 1
  2. Nicola nicolella - Data: 26/8/2011 15:30:00 - IP: 87.1.62.xxx

    Ho dichiarato che non avrei risposto più al Colella e manterro’ la promessa. Voglio solo dire che per queste altre offese,bugie e diffamazioni di Colella mi limiterò a proporre querela. Poi pubblicherò questa e la consequenziale sentenza di condanna in modo che la gente potrà leggere le verità che sconfiggeranno ancora una volta Colella.

    Current score: 2
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Lettera di Gaetano Colella in risposta a Nicolella”:

PARTECIPA

Commenta gli articoli già pubblicati
oppure




pubblicità
Pronto Ischia

Ischia: Recensioni Hotel
Consulenza informatica | audit energetico | Voli Napoli



2010 abusivismo ambiente Attualità e notizie barano calcio campania casa casamicciola chi cittadini comune comune di forio comune unico cultura davide conte della demolizioni elezioni emergenza rifiuti eventi forio franco regine gennaro savio giosi ferrandino ischia isola italia lacco ameno mare mauro iovino Napoli natura paolo de gregorio politica prima procida regione campania rifiuti scuola stato tempo territorio trasporti marittimi turismo