IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia verso il voto: Enzo Ferrandino promette più attenzione alle strade che conducono alle spiagge

Da via De Rivaz alla strada che conduce alla spiaggia degli Inglesi, passando per la Mandra, ecco gli interventi nel programma di Enzo Ferrandino

Il mare è una delle risorse più importanti della nostra bella Ischia ed è avendo cura del nostro territorio che potremo risollevare e qualificare la domanda dei turisti avviandoci a un deciso rilancio.

Nel programma del candidato sindaco Enzo Ferrandino, per le prossime elezioni dell’11 giugno, vi è una forte attenzione per le spiagge e per le strade che conducono a esse.
«Nei prossimi cinque anni – afferma Enzo Ferrandino – valorizzeremo le strade d’accesso alle spiagge del comune d’Ischia come via De Rivaz, Via Francesco Buonocore, Via Enea e via Champault, via Spiaggia dei pescatori e vico Ulisse».
Altro obiettivo è quello che porta alla riqualificazione della località Mandra così da consentirne la fruizione a turisti e residenti, di regolamentarne l’accesso e migliorarne le condizioni di viabilità.
È già pronto un progetto per via Francesco Buonocore con una riorganizzazione degli spazi e delle aree verdi, l’introduzione di nuove aiuole e una maggior attenzione all’ arredo urbano con una risistemazione delle aree di sosta. Tale progettualità sarà estesa anche per le altre strade citate in modo da riqualificare ampie aree del territorio unendo accessibilità, estetica e funzionalità. Tra i primi interventi quello legato all’accessibilità degli arenili per i diversamente abili e all’implementazione dei servizi annessi.
«Punteremo, inoltre, alla riqualificazione del pendio che dal Borgo di Sant’Alessandro conduce alla spiaggia degli inglesi – continua il candidato – e alla valorizzazione della spiaggia di Cartaromana con interventi di ingegneria naturalistica a protezione delle caratteristiche pozze di acqua calda termale minacciate dalla erosione dei costoni».
Essere scelti, oggi, è davvero importante e il turista di domani sceglierà la bella Ischia.


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Ciro - Data: 24/5/2017 15:39:59 - IP: 151.53.197.xxx

    Ringrazio anticipatamente Enzo Ferrandino spiagge e strade che conducono sono il nostro fiore all’occhiello vedere in estate macchine che arrivano quasi in riva al mare e da terzo mondo Ischia non merita questo Grazie

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia verso il voto: Enzo Ferrandino promette più attenzione alle strade che conducono alle spiagge”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||