IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia trasformata in un mega parcheggio per imbarcazioni (foto)

Ogni zona protetta è invasa da barche. Polemica con il Responsabile del Regno di Nettuno Strada. Borrelli dei Verdi: “che fine hanno fatto i controlli dell’Area Marina Protetta?”

Il Responsabile dell’Area Marina Protetta Riccardo M. Strada scrive un post durissimo sulla pagina fb del Regno di Nettuno con tanto di foto contro il diportismo selvaggio di ferragosto e si scatena la polemica. (https://www.facebook.com/Regno.di.Nettuno?fref=ts).

L’accusa neanche tanto velata è rivolta di fatto alla Capitaneria di Porto che non farebbe il proprio dovere.

A stretto giro gli risponde Lino Ferrara presidente dell’Unione Nazionale Armatori da Diporto che evidenzia subito come in Italia esista una legge che non garantisce chi naviga in mare e che, per una sua strutturazione sbagliata, espone i cittadini a pericoli, spesso vitali.

Un piccolo paragone? Per guidare uno scooter da 50cc – accusa Ferrara – devi conseguire la patente A, per guidare a mare motore 40cv niente! Che fine hanno – continua Ferrara – fatto i soldi per i campi boe per proteggere i fondali? Usati per feste di piazza e concertini? Il Regno di Nessuno sino ad oggi è servito solo a far scappare facoltosi diportisti. É il Regno delle contraddizioni – sottolinea – da cui prendono le distanze gli stessi Verdi con Francesco Emilio Borrelli. Solo un’inutile poltrona ed un timone a quanto sembra” – è la conclusione al veleno di Lino Ferrara nei confronti di Strada.

Borrelli dal canto suo propone un reportage fotografico realizzato negli ultimi giorni sulle imbarcazioni da diporto che invadono le zone protette dell’isola verde trasformandole in una sorta di “mega parcheggio”.

Credo che lo sconcio abbia superato ogni limite – spiega Francesco Emilio Borrelli dei Verdi – sia nella mancanza di controlli, nella mancanza di campi boe e nella faccia tosta del direttore Strada che gira lungo la costa ischitana denunciando via fb gli abusi come se questo far west del mare non lo riguardasse. Come se lui non avesse ruoli. Lui invece a nostro avviso è proprio uno dei principali responsabili di questo disastro. Bisogna esautorare questo personaggio che da tempo è ai vertici del Regno di Nettuno e denuncia i disservizi dell’area marina come se fosse un turista. Ha avuto diversi anni per fare qualcosa, adesso è tempo di mandarlo a casa e cominciare una gestione sana e seria evitando l’assalto delle aree protette trasformate oramai in parcheggi selvaggi per imbarcazioni. C’è inoltre bisogno dei campi boe e di personale che impedisca alle imbarcazioni di muoversi a velocità sostenuta a bordo costa come avviene nel periodo estivo oramai quotidianamente e pericolosamente“.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia trasformata in un mega parcheggio per imbarcazioni (foto)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||