IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia Ponte: posti auto gratuiti occupati da materiale di risulta, scatta la protesta

di Gennaro Savio. Multe e strisce blu. La protesta, per una delle tante anomalie legate alla sosta a pagamento lungo le strade ischitane, questa volta parte dal web. A denunciarla sul suo profilo Facebook, è Michelangelo Messina che tra l’altro scrive: “La legge prevede che non si possono elevare verbali se non se assicurano, nei pressi delle strisce blu, i rispettivi spazi con strisce bianche. Nel caso in via Stradone,gli spazi bianchi sono occupati da materiale di costruzione e quindi si sta effettuando un abuso di gestione e di potere. Mi rivolgo anche ai controllori pubblici per far chiarezza sulla questione, altrimenti viviamo tutti nell’anarchia e ognuno faccia quello che gli pare”. La denuncia di Messina è forte e non è certamente passata inosservata visto i tantissimi like, condivisioni e commenti ricevuti dal suo post. In effetti allo Stradone, la strada che costeggia il lungomare dell’antico Borgo di Ischia Ponte, il materiale di risulta dei lavori pubblici in corso, anziché andare ad occupare una parte dell’enorme distesa di strisce blu presenti lungo la strada, è stato accumulato, guarda caso, proprio sulla stragrande maggioranza dei pochi stalli destinati alla sosta gratuita. E visto che ci sono sentenze con cui la Cassazione, nel rispetto dell’Articolo 7 comma 8 del Codice della Strada, ha stabilito che non sono valide le multe che vengono elevate agli automobilisti che sostano su strisce blu dove in zona non è garantito un congruo numero di posti gratuiti, Michelangelo ha parcheggiato la sua auto senza esporre il grattino, ma al ritorno ha trovato la contravvenzione appiccicata sul parabrezza. Si, perché qui, allo Stradone, nonostante la mancanza momentanea dei necessari posti gratuiti, come se nulla fosse continuano a fioccare multe. Allo stesso modo di come avviene all’ingresso del quartiere di San Ciro dove nel parcheggio ex Jolly, così come PCIM-L abbiamo denunciato da tempo, si continuano ad elevare multe nonostante non siano stati tracciati i previsti trenta posti auto gratuiti a fronte dei 109 stalli di strisce blu presenti: da non credere! Si continua a multare sino a quando, semmai, non ci sarà il ricorso di qualche automobilista: assurdo! Il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, guidato dal segretario generale Domenico Savio, che da sempre si batte contro la vergogna delle famigerate strisce blu, ribadisce con forza la richiesta, al sindaco Enzo Ferrandino, di far tracciare immediatamente i previsti trenta posti auto gratuiti all’interno del parcheggio ex Jolly e di consentire, allo Stradone, la sosta gratuita sulle strisce blu sino a quando non sarà rimosso il materiale di risulta dalle strisce bianche.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia Ponte: posti auto gratuiti occupati da materiale di risulta, scatta la protesta”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||