IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: la privatizzazione della Genesis va contro gli interessi dei cittadini

Giosi Ferrandino e la sua maggioranza vanno ancora contro gli interessi del paese.

di Ciro Ferrandino* Il sottoscritto consigliere comunale in merito all’annunciata privatizzazione di Genesis srl, da parte dello sfiduciato sindaco d’Ischia, esprime la propria contrarietà e le preoccupazioni per il decadimento del livello dei servizi offerti ai cittadini e dei rischi per i lavoratori tutti che sono nostri concittadini.

Il sindaco d’Ischia Giosi Ferrandino, dopo aver privatizzato Ischia Ambiente, è intenzionato a privatizzare anche Genesis srl, la società che si occupa della riscossione dei tributi locali. Il sindaco e il suo cerchio magico vogliono cedere la quota del comune di Ischia in Genesis a soggetto privato che potrebbe essere la Maggioli di Santarcangelo di Romagna.

Questa operazione porterà solo disagi agli utenti che dovranno affrontare una serie di difficoltà dovuti alla sicura riduzione degli sportelli e delle ore di apertura al pubblico. Il privato infatti vorrà massimizzare i profitti tagliando i servizi oggi offerti alla cittadinanza. Oggi agli sportelli Genesis è possibile per gli utenti avvalersi di tutti gli strumenti deflattivi del contenzioso, inoltre con facilità si possono ottenere o produrre istanze in autotutela, rimborsi, sgravi, annullamenti, ecc., il privato per risparmiare taglierà tutte questi servizi e costringerà molto spesso il cittadino ad avventurasi in un dispendioso contenzioso anche per situazioni di facile soluzione. In sintesi la privatizzazione porterà al decadimento dei rapporti tra pubblica amministrazione e cittadino con maggiori costi peril cittadino.

Tale privatizzazione inoltre provocherà anche incertezze ai lavoratori presenti in Genesis a cui potranno essere compressi dei diritti, lavoratori che in questi anni hanno sempre garantito un ottimo servizio nei confronti degli utenti, lavoratori che sono tutti nostri concittadini e che spendono il loro stipendio ad Ischia. Naturalmente tutte le forniture di beni e sevizi saranno acquisiti fuori dall’isola con riduzione dell’indotto.

*Consigliere comunale Ischia Nuova


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: la privatizzazione della Genesis va contro gli interessi dei cittadini”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||